Translate

domenica 19 febbraio 2017

Buoni Propositi: Cinque saghe che voglio finire

Per la rubrica:

Una delle mie manie, se così si può definire, è iniziare una saga letteraria e non finirla.
Non è una cosa che faccio apposta, a volte, senza accorgermene, mi capita perfino di iniziare a leggere una serie partendo proprio dall'ultimo libro! 
Sono errori che faccio in buona fede, a cui però, mi piacerebbe porre rimedio.
Quest'anno, infatti, tra i miei propositi c'è quello di portare a termine alcune serie iniziate e mai concluse.
Per la precisione, voglio impegnarmi a concludere cinque serie di cui ho già tutti i libri (o quasi). Di quali saghe parlo? 
Ve lo mostro qui sotto.

1. Trilogia del Cavaliere d'inverno 
Libri da leggere: 2


2. La saga delle Indagini di Jane Austen
Libri da leggere: 2



3. La saga delle Indagini di Victor Legris
Libri da leggere: 4 + 3 (non ancora in mio possesso)


4. La trilogia di La casa dei bambini speciali di Miss Peregrine
Libri da leggere: 2


5. La saga Fever
Libri da leggere: 1 + 3 (non ancora in mio possesso)


Ce la farò a portare a termine queste saghe?
Lo scoprirete entro la fine dell'anno!

10 commenti:

  1. Cara Claudia...di queste saghe conosco solo la prima, che ho amato alla follia. Non puoi lasciarla incompleta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti spero di finirla presto :D ho già i libri devo solo trovare il tempo di leggerli

      Elimina
  2. Abbiamo diverse saghe in comune! Quella sulle indagini di Jane Austen l'ho conclusa qualche anno fa e mi è piaciuta moltissimo, mentre quella di Izner è finita tra le serie abbandonate. Tra quelle che anche io voglio continuare c'è quella di Ramson Riggs di cui anche io letto solo il primo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, quella di Izner non è bellissima ma ormai ho i volumi tanto vale leggerli :D
      Idem per miss peregrine, che però trovo davvero bella.
      Quella di jane austen invece devo ammettere che non la finisco apposta, è troppo bella e mi mancherebbe non avere una nuova indagine da leggere

      Elimina
  3. Sinceramente due di queste serie nemmeno le conoscevo! Anche io, però, devo finire la trilogia di Miss Peregrine, mi manca soltanto l'ultimo! **
    La trilogia de "Il cavaliere d'inverno" vorrei iniziarla, al contrario! Prima o poi di sicuroo! E la serie "Fever" la conosco perché anni fa avevo per sbaglio comprato il secondo volume all'usato, convinta che fosse autoconclusivo! Ancora non ho recuperato gli altri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non sai quante volte ho sbagliato anch'io a prendere dei libri credendo fossero autoconclusivi e scoprendo poi che erano serie!

      Elimina
  4. No, io invece no. Anzi, una saga la comincio solo quando è completa e quando ho tutti i libri in mio possesso. Sono una persona a cui non piace aspettare ;) Ps Tra queste quella che vorrei leggere è quella del cavaliere d'inverno
    Luigi Dinardo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io raramente inizio saghe, di queste ho praticamente già tutti i libri devo solo trovare il tempo di leggerle

      Elimina
  5. La Moning te la consiglio! io mi sono davvero divertita a leggere i primi cinque libri... adesso la serie sta proseguendo anche se non credo che arriveranno mai in Italia :( Io li leggerò in inglese ^^
    Le indagini di Jane Austen interessano anche me! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che mi fermerò ai primi cinque, non so se ho il coraggio e il tempo di andare oltre, mi accontento, a meno che non mi prenda molto

      Elimina