Translate

domenica 28 settembre 2014

I personaggi che più ho imparato ad amare










32 commenti:

  1. Ciao,quello che dici e' assolutamente vero e la Rowling e' stata bravissima nel dargli tante sfaccettature ma resta comunque un personaggio molto difficile da amare nonostante si impari ad apprezarlo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' il suo carattere, il suo essere, a far sì che io sia così attratta da questo personaggio. Tutto quello che fa è una conseguenza di quel terribile sbaglio fatto più di undici anni prima. Non gli importa come gli altri pensano che sia, ma solo come può fare per rimediare. E' un personaggio molto particolare.

      Elimina
    2. Sono pienamente d'accordo con te.Mi piace troppo la frase"era...era molto...era un essere umano con dei difetti, come tutti noi"
      E' da sempre uno dei miei personaggi preferiti della saga.

      Elimina
    3. Sono pienamente d'accordo con te. Piton è il portavoce totale del messaggio che la Rowing vuole trasmettere con la saga, amore incondizionato, anche se negato, Piton è l'unico personaggio che si evolve, che varia a seconda del punto di vista dal quale lo si osserva, è quello di tutti e sette i libri, st****o ed eroico allo stesso tempo, ed è proprio per questo che è, secondo me, uno dei personaggi meglio descritti.
      MI piace troppo la frase"Era...era molto...era un essere umano con dei difetti come tutti noi".
      E' da sempre uno dei miei personaggi preferiti.

      Elimina
    4. E' uno dei personaggi migliori che siano mai stati creati da uno scrittore. Sia dal punto di vista caratteriale che evolutivo. E' unico. Lo adoro!

      Elimina
  2. Io penso di partecipare alla classica curva di "amore e odio" per Piton, ovvero non ho mai avuto un giudizio univoco su questo personaggio anche se, devo ammettere, che per sei libri l'ho disprezzato. Poi è arrivata la rivelazione finale e mi sono dovuta ricredere su ogni cosa ... ho pianto tutte le mie lacrime sui ricordi del principe e mi sono ritrovata a difenderlo contro chi comunque l'ho vedeva come un opportunista. Questo è uno dei tanti talenti della Rowling, a mio parere, farci mettere sempre in gioco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Rowling è stata bravissima ha sviarci, ci sono rimasta malissimo quando ho scoperto di Piton, mi sentivo un infame per ciò che avevo pensato di lui!

      Elimina
  3. concordo in pieno su tutti e tre i personaggi, ma Damon però l'ho amato subito nella serie tv ma anche nei romanzi ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Damon non si può non amarlo anche se io sono una Stelena convinta u_u come erano all'inizio, Damon l'avrei visto con Katherine!

      Elimina
    2. Purtroppo, non è andata come speravo =(

      Elimina
    3. Damon è il classico cattivo ragazzo di cui le ragazze vanno pazze. Chissà perché preferiamo i cattivi ai buoni?

      Elimina
  4. Concordo in tutto e per tutto con la tua scelta ^_^ questi 3 personaggi sono fantastici! Piton, se all'inizio lo detestavo, andando avanti con la lettura di HP, ho imparato a conoscerlo, ad apprezzarlo e ad affezionarmi realmente a lui!
    Ho pianto un sacco di lacrime amare quando abbiamo saputo la sua storia, il suo amore, la nascita del suo odio e disprezzo... Il personaggio migliore e caratterizzato meglio dell'intera saga!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piton è uno di quei personaggi fantastici in grado di sorprenderci!

      Elimina
    2. Piton e un personaggio fantastico, penso che sia stupendo il fatto che solo alla fine si sappia la sua vera natura secondo me come dice la rowRowl piton non e ne tutto buono non del tutto cattivo lo trovo estremamente dolce un uomo che sappia amare così

      Elimina
  5. A discapito di ciò che pensavano tutti gli altri, io ho sempre capito che c'era una scintilla di bontà in Piton, non ho mai creduto in una sua colpevolezza. Ed è stato soddisfacente scoprire che avevo ragione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veramente? Io all'inizio pensavo fosse uno stronzo colossale XD

      Elimina
    2. Quanto ho amato quel suo "Always" , mi ha sciolta!

      Elimina
  6. Ma quanta perfezione c'è dietro al personaggio di Piton!! Per 7 anni la Rowling ci ha fatto credere che fosse un bastardo crudele doppia faccia e poi, alla fine .. bang!! Era l'uomo più coraggioso del mondo! Tanta stima per la Rowling

    RispondiElimina
  7. Come si fa a non amare il professor Piton? Sia nei romanzi della Rowling che nei relativi film è un personaggio complesso ma superlativo!

    RispondiElimina
  8. amo tanto anche io Piton anche se all'inizio lo odiavo ma poi mi sono ricreduta, ma Damon è in assoluto quello che amo di più

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piton è perfetto nella costanza di amare, Damon è perfetto nell'aspetto

      Elimina
  9. Davide e' mooooooolto orgoglioso di trovarsi tra questi grandi personaggi. Un bacio da parte sua... e uno da parte mia :)

    RispondiElimina
  10. peccato che l'attore che lo interpreta non c'è più :(

    RispondiElimina
  11. Jane Eyree! Harry Potterrr! Sempre e comunque!
    Forse un giorno vorrei leggerlo! :3

    RispondiElimina
  12. Ma c'è pure Jaime??? Non me ne ero accorta... GRAZIEEEE! <3

    RispondiElimina
  13. Severus è il mio presonaggio preferito in assoluto. E' il mio grande, profondo amore. Con lui nel 2003 ho cominciato a scrivere fanfiction, da un giorno con l'altro, e non ho mai più smesso. Anche adesso, dopo aver publicato un romanzo fantasy questa primavera, continuo a scrivere di lui. E, in fondo, c'è molto di lui nell'eroe del mio romanzo.

    RispondiElimina