Translate

domenica 4 dicembre 2016

Book Challenge: il Torneo dei Lettori Professionisti


Salve miei cari Lettori!
Avete visto che bella iniziativa ho qui per voi?
Sto già programmando (molto anticipatamente) gli eventi 2017 e ho deciso di organizzare anche questa Challenge lunga un anno!
In cosa consiste?
Leggete qui sotto.

Book Challenge 

Ogni mese pubblicherò qui sul blog una lista con cinque temi letterari diversi (un libro che parla di ... - un libro con la copertina color ... - un libro con protagonista ...).
Voi dovrete scegliere e leggere uno o più libri che si ricollegano alla/e mia/e traccia/e e poi mandarmi la vostra personalissima recensione che pubblicherò a inizio di ogni mese assieme alle nuove tracce.
Se avete un blog, invece, basta che mi mandiate il link della vostra recensione.
Per ogni libro letto inerente le mie istruzioni, verrà assegnato un punto, regolarmente inserito in classifica sotto il vostro nome.
Se assieme alla recensione manderete anche l'immagine del libro avrete 0.5 punti in più.

Ogni tre punti, attenzione!, avrete diritto a un bonus, cioè potete scegliere tra:
1. Avere un punto extra
2. Leggere un libro da me recensito e ricevere 2 punti extra
3. Leggere un libro da me consigliato e ricevere 2 punti extra
I tre punti potete accumularli benissimo anche in vari mesi.

Se, invece, leggerete un libro per ognuno dei cinque temi mensili che propongo, riceverete in automatico un bonus extra di 3 punti!

Le recensioni così come le immagini potete mandarmele per e-mail o postarle direttamente sul gruppo fb dell'evento, dove potete chiedere consigli agli altri partecipanti circa i titoli che potete leggere.

Iscrizioni 

La sfida partirà il 1 Gennaio 2017 e si concluderà il 31 Dicembre 2017 a mezzanotte (buon anno nuovo!).
Le iscrizioni aprono oggi e chiudono il 1 Settembre.
Potete quindi unirvi anche durante il corso della challenge ma fino a un certo punto.
Coloro che ad Agosto risulteranno non attivi (cioè che non avranno letto almeno un libro al mese) verranno eliminati.

Per partecipare dovete solo:
- Essere Lettori Fissi del blog
- Iscrivervi al gruppo della challenge per non perdervi nessuna tappa --> Link Gruppo
- Commentare sotto lasciando l'e-mail a cui eventualmente scrivervi durante il corso della challenge 
- Condividere l'evento sui social (facoltativo)
- Se avete un blog inserite da voi il banner della challenge


Premi

I premi verranno assegnati in base ai punti.
1° Classificato avrà in regalo un libro cartaceo
2° Classificato avrà in regalo un gadget letterario
3° Classificato avrà in regalo un segnalibro

I vari premi verranno mostrati verso la fine dell'anno.

Non mi resta che augurarvi buona challenge e darvi appuntamento al 1 Gennaio, giorno in cui verrà rivelata la classifica con i partecipanti e i primi temi letterari.

51 commenti:

  1. Ciao! Adoro le challenge! Non so dirti se riuscirò a completare tutti gli obiettivi ma... ci proviamo. TI seguo come Niente di Personale e la mia mail è nientedipersonale17@gmail.com

    Anche io ho organizzato una challenge per il 2017: http://nientedipersonale.org/the-goose-reading-challenge/

    Passa a vedere di cosa tratta se ti fa piacere. Buon week end.

    RispondiElimina
  2. Ciao. ... mi piace questa iniziativa e mi unisco volentieri. .. la mia email è antonella.punziano@libero.it
    Grazie

    RispondiElimina
  3. Vi lascio la mia email emy_emanuela@libero.it mi sono iscritta al gruppo ed ora condivido sulla mia pagina fb 'la biblioteca di mary'.Grazie

    RispondiElimina
  4. Ciao che bello spero di riuscire a partecipare bene,vi lascio la mia mail piceniemanuela@gmail.com ,mi sono iscritta al gruppo ed ora vado a condividere sulla mia pagina fb 'la biblioteca di mary'.Grazie

    RispondiElimina
  5. Io voglio partecipare ma non ho facebook quindi come faccio per il gruppo?! :(

    La mia mail è lapiccolakris@hotmail.com e posso condividerla sul mio blog :)

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Eccomi, io adoro le challenge! e quindi mi iscrivo!
    La mia mail è Giulia_c2001yahoo.it..
    ora vado a iscrivermi sul gruppo!

    RispondiElimina
  8. Ciao! Partecipo molto volentieri :) Spero di riuscire a portare a termine almeno un obbiettivo al mese ^^
    mail: rositaroy@yahoo.it

    RispondiElimina
  9. Aspettavo questa challange 😍😍 Partecipo volentieri! Questa è la mia e-mail: vitale118@hotmail.com
    Corro ad inserire il banner dell'evento 😄😍😍

    RispondiElimina
  10. Ciaooo ovviamente partecipo pure io!!! 😀
    ireirene@hotmail.it

    RispondiElimina
  11. Partecipo anche se è il primo anno che partecipo a questo tipo di challenge e visto che mi sono iscritta già ad un'altra non so come farò a gestirle entrambe :P Intanto metto il banner sul mio blog e ci provo :) infondo amo leggere anche se ultimamente faccio un po' fatica!

    la mia mail è: lexy1993@hotmail.it

    RispondiElimina
  12. ps mi passi il banner? non riesco a inserirlo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Basta che copi l'url dell'immagine e la inserisce da te con un gadget immagini :D

      Elimina
  13. E niente, non posso non partecipare XD Come mail usa rollystardust@gmail.com

    RispondiElimina
  14. adoro questa iniziativa :D anche se non so quanto potrò leggere nel 2017 per via degli esami, ma vabbé ahaah
    ecco la mia mail: m.punturieri@hotmail.com

    RispondiElimina
  15. Mi sono finalmente decisa anche io a partecipare :)
    Ecco la mail egabban@gmail.com e il banner lo aggiungo più tardi :)

    RispondiElimina
  16. Ciao Claudia proverò a partecipare! (Pin jak no) paolacara81@tiscali.it

    RispondiElimina
  17. Partecipo :) la mia mail è jessicapennini@libero.it

    RispondiElimina
  18. Partecipo, o almeno ci proverò.
    La mia email è sandramariani975@gmail.com

    RispondiElimina
  19. Mi piace questa idea e partecipo volentieri,la mia email è valentinastanca85@gmail.com

    RispondiElimina
  20. Ciao Claudia, avevo letto il post già il 4 dicembre e poi ci ho messo 20 giorni per riuscire a condividerlo sul mio blog labibliotecadidaniela.wordpress.com ed iscrivermi, ma spero proprio di essere più puntuale con le future recensioni! La tua challenge è davvero entusiasmante e non vedo l'ora che cominci.
    La mia mail è daniela.spezia@gmail.com

    RispondiElimina
  21. Eccomi ci sono anche io....e non vedo l'ora di iniziare!
    La mia mail è:
    Mariapapas78@gmail.com

    RispondiElimina
  22. Ciao, davvero una grande idea questa challenge, che mi aiuterà anche a rimanere costante con la lettura e a scoprire nuovi libri e nuove avventure...
    La mia mail è stefy-s@hotmail.com

    RispondiElimina
  23. Ho commentato sul post di apertura, ma ho dimenticato la mail
    dianosky@live.it

    RispondiElimina
  24. Anche se sto partecipando a tantissime Challenge, ieri ho deciso di partecipare anche a questa! Non avevo ancora avuto modo di commentare, ma nel frattempo ho letto un libro per questa Challenge e di cui scriverò domani la recensione! Adoro troppo le Challenge per non partecipare!

    andibelieveinabookagain@gmail.com

    RispondiElimina
  25. ciao!!
    ci voglio provare!!!
    ti lascio la mia mail nicoletta.torresan@gmail.com

    RispondiElimina
  26. Ciao Claudia sto partecipando al torneo dal mese di febbraio. Ti lascio la mia email : salernomarianna6@gmail.com.
    Complimenti per il blog è fantastico.....

    RispondiElimina