Translate

sabato 19 dicembre 2015

"The Order of Guardians - L’Ombra del Male" - Marco Ternavasio


Editore INSPIRED DIGITAL PUBLISHING
Pagine 332
Prezzo ebook 1,99 EURO
Anno prima edizione 2015
Genere: Fantasy

Un antico Ordine combatte nell’ombra per garantire la
stabilità degli equilibri di pace nella Terra dei Quattro Venti. I suoi membri, i Guardiani di Nayset, capaci di azioni così strabilianti da essere considerati delle vere e proprie leggende, sono rafforzati da un potere che scaturisce da un antico male, sepolto nelle Terre Dimenticate: un mondo dove il dolore e l’odio della prima civiltà erano stati confinati millenni or sono. Hastan, uno dei più forti Guardiani dell’Ordine del Grande Tempio di Nayset, affronterà un avversario sepolto nel passato della storia degli uomini, ma le sue fatiche saranno aggravate dal tradimento di uno dei suoi più cari amici, che si rivolterà contro l’Ordine stesso, dando inizio ad una guerra di proporzioni gigantesche, la più grande che le genti libere della Terra dei Quattro Venti abbiano mai visto. Toccherà alla prole di Hastan continuare la lotta contro quel nemico, così insidioso, che minaccia di distruggere le fondamenta stesse del mondo. I Guardiani, guidati dal Gran Maestro, dovranno combattere la più grande sfida che abbiano mai affrontato, ma un male ancora più oscuro sta tessendo i suoi fili nell’oscurità...un male che, molto presto, farà vedere il suo volto alle genti libere della Terra dei Quattro Venti.






Due regni: quello delle Terre dei Quattro Venti, pacifico e stabile, e quello delle Terre Dimenticate, abitato da esseri maligni e corrotti dal potere. Due realtà molto differenti tra loro ma unite da un passaggio che solo i Guardiani possono oltrepassare.
Chi sono i Guardiani? Cavalieri dai mirabili poteri, gli eroi delle Terre dei Quattro Venti, coloro che valicano il passaggio per le Terre Dimenticate allo scopo di sconfiggere le creature che lo abitano per sottrarre loro i poteri.
È questo, infatti, l’unico modo per divenire ufficialmente un Guardiano del Tempio, è la loro iniziazione, la prova che devono superare per sedersi accanto al loro Maestro.
I Guardiani, però, sono ora chiamati a combattere, una grande guerra sta per invadere le Terre dei Quattro Venti, una battaglia scatenata proprio da un Guardiano, un traditore che non accettava di condividere il potere.
Tra menzogne, sfide e duelli, riusciranno i Guardiani a proteggere il popolo? Oppure sono destinati a soccombere?
Un fantasy pieno di avventure e combattimenti dal ritmo incalzante.
Una trama non particolarmente rivoluzionaria, quasi semplice, ma adrenalinica e ricca di vicissitudini.
Un modo di scrivere basilare, descrizioni accurate ma senza essere troppo prolisse, e una narrazione fluente ma leggermente affrettata, caratterizzata da frasi elementari.
Molto dettagliata ed interessante la mappa delle Terre dei Quattro Venti, che compare ad inizio testo. Indispensabile per far ambientare al meglio il Lettore.
In complesso, non posso certo dire che quest’opera sia da cestinare, anzi, è un avventuroso e fantasioso racconto che sono certa, verrà molto apprezzato dagli amanti del genere.
Un libro a cui, infine, assegno:
3 stelle su 5

Dal libro:

- "La luce bianca, riflessa dalla luna, era ritornata a risplendere (...)."

- "Il suo cuore venne afferrato dal freddo abbraccio della paura. Stava rischiando di perdere ciò che aveva di più caro al mondo e gli stava sfuggendo proprio tra le mani."

- "Sei uscito da un racconto di paura?"

Nessun commento:

Posta un commento