Translate

sabato 2 dicembre 2017

Natale con "I consigli della Challenge"


Quest'anno aspetteremo il Natale con "I consigli della Challenge"
Ogni giorno vi mostrerò un libro che i Lettori hanno amato leggere durante la Book Challenge 2017.
In aggiunta potrebbe esserci anche un libro natalizio.

Natale si avvicina e se volete farvi regalare dei libri, ecco qualche consiglio.


Sabato 2 Dicembre

Sara, Barbara e Stefania consigliano:


"Il giardino delle farfalle" di Dot Hutchison

"Nell'ultimo mese ho trovato questo libro praticamente ovunque nei gruppi di lettura di cui faccio parte. Un giorno in uno, in particolare, si discuteva della bellezza della cover bulgara (secondo me molto più appropriata visto il contenuto) e già lì avevo deciso di comprarlo dopo aver letto la trama, poi i pareri entusiasti trovati qui sparsi mi hanno portata a prenderlo subito e leggerlo.
La storia si lascia leggere senza fatica, ha un ritmo incalzante ed è ben strutturata. 
Inizialmente non ho apprezzato molto la suddivisione in paragrafi che alternano il presente ai flashback per ricostruire la storia del giardino: essendo abituata a impormi un limite minimo di capitoli da leggere al giorno mi sono sentita un pó persa vedendo che in realtà non ce n'erano.
Tuttavia, la storia mi ha catturata subito fin dalle prime pagine. Il lettore viene catapultato fin da subito nel vivo di questo giardino e si ritrova a scoprire pian piano ogni singola ragazza-farfalla."

Sara

"Thriller terrificante, a tratti ai confini della realtà. Nella sua crudeltà l'ho trovato molto ben scritto, ma a tratti privo di sentimenti, ma essendo il racconto shock di una delle ragazze era giusto avere un certo distacco. Ogni ragazza ha il suo perché e il suo carattere."

Stefania

"Un libro inquietante, che tiene incollati alle pagine. Un uomo folle che, con l'aiuto dei figli, rapisce sedicenni per tenerle nel suo giardino segreto e trasformarle nelle sue farfalle."

Barbara

Vicino a una villa isolata c’è un bellissimo giardino dove è possibile trovare fiori lussureggianti, alberi che regalano un’ombra gentile e... una collezione di preziose “farfalle”: giovani donne rapite e tatuate in modo da farle assomigliare a dei veri lepidotteri. A guardia di questo posto da brividi c’è il Giardiniere, un uomo contorto, ossessionato dalla cattura e dalla conservazione dei suoi esemplari unici. Quando il giardino viene scoperto dalla polizia, una delle sopravvissute viene portata via per essere interrogata. Gli agenti dell’FBI Victor Hanoverian e Brandon Eddison hanno il compito di mettere insieme i pezzi di uno dei più complicati rompicapo della loro carriera. La ragazza, che si fa chiamare Maya, è ancora sotto shock e la sua testimonianza è ricca di episodi sconvolgenti al limite del credibile. Torture, ogni forma di crudeltà e privazione sembravano essere all’ordine del giorno in quella serra degli orrori, ma nella deposizione della giovane donna, che ha delle ali di farfalla tatuate sulla schiena, non mancano buchi e reticenze... Più Maya va avanti con il suo terrificante racconto, più Victor e Brandon si chiedono chi o cosa la ragazza stia cercando di nascondere...


Consiglio natalizio:


"Il tredicesimo dono" - Joanne Huist Smith

"Al mondo, esistono libri che si odiano fin da subito, altri che non capiremo mai fino in fondo, e poi, ci sono libri, come questo, che ti accorgerai di amare fin dalla prima pagina."

Toglietemi tutto, ma non i miei libri

"Mamma, abbiamo perso l'autobus." È la mattina di un freddo e grigio 13 dicembre, e Joanne viene svegliata improvvisamente dai suoi tre figli in tremendo ritardo per la scuola. Ancora non sanno che quel giorno la loro vita sta per cambiare per sempre. Mentre di corsa escono di casa, qualcosa li blocca d'un tratto sulla porta: all'ingresso, con un grande fiocco, una splendida stella di Natale. Chi può averla portata lì? Il bigliettino che l'accompagna è firmato, misteriosamente, "I vostri cari amici". Mancano tredici giorni a Natale, e Joanne distrattamente passa oltre: è ancora recente la morte di Rick, suo marito, e vorrebbe solo che queste feste passassero il prima possibile. Troppi i ricordi, troppo il dolore. Ma giorno dopo giorno altri regali continuano ad arrivare puntualmente, e mai nessun indizio su chi possa essere il benefattore. La diffidenza di Joanne diventa prima curiosità, poi stupore nel vedere i suoi figli riprendere a ridere, a giocare, a divertirsi insieme. Sembra quasi che stiano tornando a essere una vera famiglia. E il mattino di Natale, mentre li guarda finalmente felici scartare i loro regali sotto l'albero addobbato, Joanne scopre il più prezioso e magico dei doni. Quello di cui non vorrà mai più fare a meno, e il cui segreto ha scelto di condividere con i suoi lettori.

Nessun commento:

Posta un commento