Translate

giovedì 14 dicembre 2017

Natale con "I consigli della Challenge"


Quest'anno aspetteremo il Natale con "I consigli della Challenge"
Ogni giorno vi mostrerò un libro che i Lettori hanno amato leggere durante la Book Challenge 2017.
In aggiunta potrebbe esserci anche un libro natalizio.

Natale si avvicina e se volete farvi regalare dei libri, ecco qualche consiglio.


Giovedì 14 Dicembre

Angela consiglia:


"Il drago verde" di Scarlett Thomas

"Perché la magia esiste. Esiste un'intero mondo oltre il Reale chiamato Altrove, in cui la magia è all'ordine del giorno e in cui associazioni di maghi come La Gilda e La Diberi si combattono per mantenere la pace o ottenere il predominio su entrambi i lati. E poi c'è chi può viaggiare fra questi mondi, attraverso Portali che si trovano nelle zone di Confine, celati magari dietro a un negozio che è sempre stato lì ma che sfugge allo sguardo di chi non è stato iniziato alla magia.
Scarlett Thomas non mi ha mai delusa, e questo romanzo non fa certo eccezione! 
I suoi libri sono sempre geniali e brillanti, troppo particolari per essere catalogati in un genere preciso, tuttavia con "Il Drago Verde" l'autrice - che scrive comunque per persone adulte - si cimenta per la prima volta nel fantastico per bambini e ragazzi. Il risultato è un romanzo pieno di magia, leggero e divertente, assolutamente originale, con una trama coinvolgente, un background strutturato alla perfezione e dei personaggi molto diversi fra loro a cui è impossibile non affezionarsi immediatamente."

Angela

Effie Truelove è un’alunna dell’Accademia Tusitala per Ragazzi Dotati, Problematici e Bizzarri, un edificio strano e misterioso dove imperversa un’insegnante così terribile che fa venire gli incubi ai suoi studenti. Effie crede nella magia, proprio come suo nonno Griffin, che però non vuole parlarne né insegnarle nulla. Un giorno il nonno tanto amato è vittima di un’aggressione e finisce in condizioni critiche all’ospedale. Così incarica la nipote di prendersi cura della sua biblioteca. Ma un oscuro collezionista di libri antichi le ostacola la strada appropriandosi di tutti quei volumi, tranne uno. Quando Effie apre quel libro misterioso viene catapultata in un altro mondo, affascinante e al tempo stesso pericoloso. Qui si troverà ad affrontare la Diberi, un’organizzazione segreta che pianifica di distruggere l’intera umanità. Per Effie è impossibile farcela da sola e dovrà chiedere aiuto a degli amici molto speciali…


Consiglio natalizio:


"All'improvviso a New York" di Melissa Hill

"Un libro leggero. Una scrittura semplice. Una lettura veloce. Simpatia e vitalità tra le righe delle pagine. Lo classifico come un libro ideale da leggere in questo periodo natalizio. Fa sorridere e commuovere. Fa sognare e sperare. Nonostante questo, sono rimasta leggermente delusa dal fatto che nell'epilogo non si sia ricordato di un personaggio molto importante per la "crescita" di Darcy. Un personaggio che fa riflettere sulla nostra quotidianità."

Elena

Darcy Archer lavora in una piccola libreria indipendente di Manhattan, ed è una sognatrice: non è disposta ad accontentarsi, e a trentatré anni aspetta l’arrivo del Vero Amore, quello che abita nei suoi adorati romanzi. Un giorno di dicembre, sfrecciando in bicicletta per le strade innevate della città, travolge un uomo che le sbuca davanti all’improvviso. Quando Aidan Harris viene portato via dai paramedici, senza più alcuna memoria del suo passato, sul marciapiede rimangono il suo cane Bailey e un pacco misterioso. Per Darcy inizia un’indagine sulla vita dimenticata di Aidan nel tentativo di aiutarlo a recuperare i ricordi. E, tessera dopo tessera, quello sconosciuto inizia ad assomigliare sempre di più al suo uomo ideale. Ma le sue fantasie corrispondono alla realtà? Un romanzo dolcissimo e sognante, una caccia al tesoro rocambolesca e appassionante, alla ricerca del vero amore.

Foto di Elena 

Nessun commento:

Posta un commento