Translate

martedì 19 dicembre 2017

Natale con "I consigli della Challenge"


Quest'anno aspetteremo il Natale con "I consigli della Challenge"
Ogni giorno vi mostrerò un libro che i Lettori hanno amato leggere durante la Book Challenge 2017.
In aggiunta potrebbe esserci anche un libro natalizio.

Natale si avvicina e se volete farvi regalare dei libri, ecco qualche consiglio.


Martedì 19 Dicembre

Barbara consiglia:


"Il cavaliere d'inverno" di Paullina Simons 

"Una lettura bellissima, impossibile non entrare in empatia con i personaggi. Si soffre con loro, si ha paura, si ha fame e freddo, si odia e si ama. Passo passo insieme a loro.."

Barbara

Leningrado, estate 1941. Tatiana e Dasha sono sorelle e condividono tutto, perfino il letto, nella casa affollata dove vivono con i genitori.Una mattina il loro risveglio è particolarmente agitato: Dasha ha un nuovo innamorato e non vede l’ora di raccontare tutto a Tatiana. Maun annuncio alla radio manda di colpo in pezzi la loro serenità: il generale Molotov sta comunicando che la Germania ha invaso la Russia.È la guerra. Uscita per fare scorte di cibo, Tatiana incontra Alexander,giovane ufficiale dell’Armata Rossa, e tra loro si scatena un’attrazione irresistibile. Ancora non sanno che quell’amore è proibito per entrambi e potrebbe distruggere per sempre ciò che hanno di più caro.Mentre un implacabile inverno e l’assedio nazista stringono la città in una morsa micidiale, riducendola allo stremo, la dolce Tatiana e il valoroso Alexander troveranno nel legame segreto che li unisce la forza per affrontare avversità e sacrifici. Con la speranza di un futuro migliore.


Consiglio natalizio:


"Agente 00-Miao - Missione Natale: RACCONTO BREVE" di Eva Fairwald

"Racconto di Natale brevissimo ma davvero simpatico. Chiunque abbia un gatto non può dire di non aver mai pensato di vederlo tramare qualcosa di losco! In fondo i gatti sono così, convinti di dover essere venerati dagli stupidi umani cui concedono la propria preziosa compagnia, ma alla fine troppo pigri per prendere qualsiasi provvedimento disciplinare nei loro confronti quando le aspettative vengono disattese. Meglio analizzare meglio il problema e dormirci su con la pancia piena!"

Angela

Un gatto. Un obiettivo. Nessuna debolezza.
Venceslao, re della casa, si trova anche quest’anno ad affrontare il Natale!
Riuscirà a impedire che la casa si riempia di cianfrusaglie e di persone insolenti?

2 commenti:

  1. De "Il cavaliere d'inverno" mi ispira l'atmosfera, ma temo sia troppo sentimentale per i miei gusti.

    RispondiElimina