Translate

lunedì 20 novembre 2017

Ti prescrivo un libro


Nuovo appuntamento, nuova prescrizione, questa volta con Jennifer.

Per partecipare:

Essere lettori fissi del blog.

Scrivetemi per e-mail (cler.bergamini@gmail.com) o sulla pagina facebook le risposte a queste domande:

- Qual è il vostro genere letterario preferito?
- Qual è lo stato d'animo che avete più spesso ultimamente?
- Quale parola scegliete tra: natura, animali, castello, città, vacanza, mistero, fantasia?
- Cosa cerchi in un libro?

Verrete pubblicati a partire dal prossimo lunedì.
Jennifer mi scrive:

"Ciao! Ho appena letto della rubrica "Ti prescrivo un libro" e, visto che sono sempre alla ricerca di nuovi libri, vorrei proprio sapere cosa mi prescriveresti. 
I miei generi preferiti sono thriller e thriller-psicologici.
Stato d'animo...be' direi che sono ansiosa ultimamente. 
La parola che scelgo è mistero.
In un libro cerco una raffica di emozioni, sia positive che negative. Deve tenermi sempre sull'attenti, sveglia. 
Adoro i personaggi con una vita straziata, personaggi "rotti" che cercano di riscattarsi, o semplicemente personaggi molto molto particolari, più unici che rari. 
Mi prendono molto le ambientazione nordiche o dell'Inghilterra, Scozia ecc. Boschi, periferia e paesini piccoli.
Ti ringrazio in anticipo! Tra l'altro trovo che questa idea sia grandiosa!"

Quando ho letto il tuo messaggio mi è subito venuta in mente una serie di cui ho letto da poco l'ultimo capitolo.
Il primo libro io non l'ho letto, ma gli altri due sono a dir poco strepitosi.
Parlo della saga thriller:


"Urla nel silenzio"
di Angela Marsons

Cinque persone si trovano intorno a una fossa. A turno, ognuna di loro è costretta a scavare per dare sepoltura a un cadavere.
Ma si tratta di una buca piccola: il corpo non è quello di un adulto. Una vita innocente è stata sacrificata per siglare un oscuro patto di sangue. E il segreto che lega i presenti è destinato a essere sepolto sotto terra. Anni dopo, la direttrice di una scuola viene brutalmente assassinata: è solo il primo di una serie di agghiaccianti delitti che terrorizzano la regione della Black Country, in Inghilterra. Il compito di seguire e fermare questa orribile scia di sangue viene affidato alla detective Kim Stone. Quando però nel corso delle indagini tornano alla luce anche i resti di un altro corpo sepolto molto tempo prima, Kim capisce che le radici del male vanno cercate nel passato e che per fermare il killer una volta per tutte dovrà confrontarsi con i propri demoni personali, che ha tenuto rinchiusi troppo a lungo…

Nessun commento:

Posta un commento