Translate

giovedì 3 agosto 2017

Review Party: "Grazie per avermi spezzato il cuore" - Lauren Layne


Editore Newton Compton
Pagine 320
Prezzo cartaceo 9,90 EURO
Prezzo ebook 4,99 EURO
Anno prima edizione 2017
Genere Romanzo 

Quando Olivia Middleton abbandona il glamour
di Park Avenue per una remota città costiera del Maine, tutti danno per scontato che l’abbia fatto per seguire il suo istinto altruista. Olivia in realtà nasconde un segreto e lavorare in un’associazione che si occupa del recupero di veterani di guerra non è esattamente un atto di generosità, ma una penitenza. Il problema è che la persona che le viene affidata non è l’anziano triste e riconoscente che si aspettava di incontrare, ma un ventiquattrenne scostante che non ha alcuna intenzione di diventare lo strumento per la redenzione di Olivia. Paul Langdon non ha bisogno che uno specchio gli riveli di non essere più il quarterback che era prima della guerra. Sa che è diventato brutto dentro e fuori e ha deciso che farà di tutto per mantenere la forma di esilio che si è auto-imposto, anche a costo di perdere la sua eredità. Ma Paul non aveva fatto i conti con la splendida ventiduenne a cui è stato affidato, e che gli ricorda tutto ciò che ha perso e che non potrà mai più avere indietro. Ora Paul e Olivia devono decidere: saranno in grado di aiutarsi a vicenda o sono perduti per sempre?

Olivia, una studentessa ventenne, lascia l'ultimo anno di università e indovinate? I suoi genitori le organizzano una festa, per onorare quella loro figlia generosa che si occuperà di volontariato, affiancando un veterano di guerra.
Olivia, però, non lascia gli studi per scopi filantropici, in realtà sta scappando a causa di un evento che ha scosso la sua vita.

"Prendersi cura di un veterano di guerra non è filantropia. E' una penitenza."


L'uomo di cui deve prendersi cura, è in realtà un ragazzo estremamente affascinante, se non fosse per la sua gamba traballante e il suo volto deturpato dalle cicatrici.
Paul è rientrato dall'Afghanistan da due anni e da allora non fa che bere e rintanarsi nella biblioteca della sua immensa dimora.
Vive in solitudine, perso tra i suoi incubi, i cupi pensieri, l'orrore che ha visto e subito in guerra, di cui porterà per sempre le tracce sul corpo.

"Continua pure. Tanto mi odio anche io."

Il padre cerca da anni di affiancargli qualcuno che lo aiuti, ma Paul li fa scappare via tutti, uno dopo l'altro.
Olivia, però, è la sua ultima chance.
Il padre gli dà un ultimatum: se non vuole essere cacciato di casa, deve far durare la nuova assistente per almeno tre mesi.

"Voglio che ci provi, Paul. Voglio che almeno ci provi a ritornare nel mondo dei vivi."

Paul non può permettersi di non ricevere più i soldi del padre, ne ha bisogno, per un debito di lealtà, accetta quindi il patto propostogli dal padre e si prepara ad accogliere Olivia, una ragazza bellissima che lo lascia senza fiato e proprio per questo, la detesta, perchè gli ricorda cosa non può più avere.
Anche Olivia è particolarmente rapita da Paul.
Scariche di desiderio li attraversano sin dal loro primo incontro, tra loro ha subito inizio un gioco passionale che li farà scontrare e attrarre con impeto.

"Siamo due animali assetati di sesso che hanno bisogno l'uno dell'altra per sopravvivere."


Olivia e Paul sono rimasti travolti dall'attrazione istintiva che provano l'uno per l'altra.
Entrambi hanno caratteri forti, lei, con la sua sola presenza, lo fa sentire meglio, gli fa dimenticare il peso che porta appresso assieme a quella gamba zoppicante, ma lo fa anche arrabbiare e i litigi e le schermaglie tra loro sono frequenti.
Riusciranno a trovare il loro equilibrio? Oppure Paul farà scappare anche Olivia?

"Potrebbe farti bene ricordare che, anche se non hai lo stesso aspetto o non ti muovi nello stesso modo, sei sempre la stessa persona."

Un romanzo sensuale, ad alta tensione erotica, che renderà la vostra estate ancora più bollente.
Una storia che mi ha ricordato vagamente il successo "Io prima di te", dove lei è l'antidoto al malumore di lui.

"Sorrido e per la prima volta dopo tanto tempo sorridere è facile. Sincero."

Ho letto con ingordigia questo libro provocante, apprezzandone molto i personaggi.
L'alchimia tra Olivia e Paul trasmette ondate di adrenalina mista a passione, e i loro segreti aizzeranno le vostra curiosità.
Vi sfido a non rimanere coinvolti da questo romanzo eccitante.
L'ho letto con così tanto piacere che gli assegno:

- Trama: 5 - Narrazione: 5 - Personaggi: 4 - Cover: 3 - Finale: 3 -

4 Wonderland su 5

Dal libro:

- "Ho bisogno di qualcuno cui importi di me."

- "I suoi occhi verdi stano praticamente bruciando di sfida. E, cosa ancora più intrigante, di segreti."

- "La desidero. Ma più di tutto, voglio che lei desideri me."

- "Perchè Olivia non mi ha insegnato ad amare. Ha fatto una cosa molto più grande. Mi ha insegnato a vivere."

6 commenti:

  1. Bellissima recensione! Le fotografie sono il tocco in più ... Stupende! Inoltre, concordo con te: l'alchimia tra i due protagonisti c'è e si sente <3 L'ho adorata <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fin da subito si capisce che sono legati da una scintilla di passione, mi è piaciuto molto questo particolare

      Elimina
  2. Anche io ho adorato molto questo libro, i personaggi e la storia hanno qualcosa di speciale, di intenso. Hai ragione quando rimandi ad Io prima di te, in fondo ci sono alcune somiglianze.
    Grazie ancora per aver partecipato al review <3

    RispondiElimina
  3. L'interazione tra i personaggi è, senza dubbio, uno dei punti di forza di questo romanzo. Sono d'accordo che, fin da subito, traspare la forte attrazione e chimica tra i due!
    P.S.: apprezzatissime le immagini nella recensione!

    RispondiElimina