Translate

giovedì 9 marzo 2017

Recensione: "Indelebile sulla pelle" (Soul Mate Vol. 2) - Margaret Mikki


Editore Amazon
Pagine 133
Prezzo ebook 0,99 EURO
Anno prima edizione 2016
Genere Romanzo Rosa


Ricominciare con una ferita nel cuore non è il
massimo che la vita può darmi. Ho giocato col fuoco e mi sono scottata, anzi ustionata. Il segno indelebile sulla mia pelle è il ricordo che l'amore è passato sul mio corpo. Ha lasciato il segno, ha fatto a brandelli il mio cuore in un battito di ali. Quello che voglio è dimenticare.
Ho rinunciato all'amore. L'amore quello vero, quello con la "A" maiuscola. L'ho lasciata per paura che la storia si ripetesse, che un'altra persona a me cara mi scappasse via tra le dita come granelli di sabbia. Il mio cuore non c'è più, l'ho lasciato a lei. Solo quando, dopo circa due anni, i miei occhi l'hanno rivista in me è nata la speranza e la voglia di riaverla solo per me.

Questo è il seguito di "Ora che ci sei tu (Soul Mate Vol. 1)" libro che vede protagonisti Maggie e Navid, due ragazzi profondamente segnati da avvenimenti tragici che trovano pace grazie al loro amore. Ma ... ma ...
Due anni dopo questi fatti, Maggie è ad Harvard e i suoi problemi principali sono lo studio e il sopravvivere alle numerose feste a cui l'amica Eryè la trascina sempre.
Navid, invece, lavora come meccanico e cerca di dimenticare il suo amore per Maggie frequentando altre ragazze, tra cui Eryè, che incontra per caso una sera.
Navid e Maggie, causa quella loro conoscenza in comune, si incontreranno nell'appartamento di
lei e i sentimenti che per anni avevano cercato di assopire, tornano prepotentemente a sovrastarli, ma tra loro ci sono tante cose da sistemare.
Prima di tutto, entrambi hanno un compagno e benchè Navid non demorda e combatta tenacemente per riconquistare l'amore della sua vita, tra lui e Maggie c'è un segreto taciuto per anni.
Vecchi ricordi riaffiorano tra queste pagine, accompagnati da una storia travolgente e irrefrenabile.
Ho trovato questo secondo volume molto più romantico e coinvolgente del primo, anche se forse un pò troppo zuccheroso.
La narrazione è piuttosto veloce ma non priva di emozioni.
Riconosco un netto miglioramento dello stile dell'autrice, anche se forse dovrebbe concentrarsi un pò di più sulle descrizioni.
Una lettura piuttosto piacevole che ripercorre in parte gli avvenimenti passati e risponde ai nostri interrogativi sull'evolversi della storia tra questi due protagonisti alle cui storie ci siamo ormai affezionati.
Che dire oltre a questo senza tuttavia rivelarvi troppo?
Che è un volume breve, lo si legge velocemente e con facilità.
Dona emozioni diverse, come speranza, desiderio, gelosia e non mancheranno dichiarazioni, dimostrazioni d'amore e ... il resto lo leggerete.
Assegno al libro:

- Trama: 3 - Narrazione: 3 - Personaggi: 3 - Cover: 3 - Finale: 3 -

3 Wonderland su 5

Dal libro:

- "Lei è mia e mi appartiene dal primo istante in cui l'ho vista."

- "Sei in ogni mio pensiero, sei in ogni mio sogno, sei in ogni particella del mio corpo."

- "Io, tu e le stelle. Non manca niente, solo noi insieme."

Nessun commento:

Posta un commento