Translate

mercoledì 1 novembre 2017

Cosa leggerò questo mese - Dicembre -

Sono sempre tanti gli autori che mi scrivono per ricevere una mia recensione, quindi, per non dimenticare nessuna delle letture che devo fare, ho creato questo post dove, di volta in volta, inserirò tutte le mie letture del mese.
Man mano che leggerò i libri in lista, li toglierò e li sostituirò con altri.
Non è detto che io segua questa lista per le recensioni, posso anticipare la lettura di un libro e posticiparne un'altra, inoltre, i cartacei e i testi degli editori hanno la precedenza sugli altri libri.


NOVITÀ DI DICEMBRE

Questo mese le attività sul blog si concluderanno quindi non accetto più libri da recensire.
Ne riparleremo il prossimo anno.

Evento: Book Challenge

Libri da leggere: 5
Libri in lettura: 2
Collaboratrici in lettura: 3
Tempi d'attesa: da 3 a 4 mesi circa

Cosa sto leggendo io



Cosa sta leggendo

Cosa sta leggendo

Cosa sta leggendo



LE MIE LETTURE MENSILI

"Io che ho amato solo te"
di Silvia Maira 

Irene è una giovane ragazza siciliana prossima alle nozze. Il suo futuro marito, Giorgio, lavora sulle navi da crociera e si trova spesso lontano da lei. Tuttavia il loro è un amore forte e solido. Irene lo ha conosciuto all’università per caso e da quel momento non si sono più divisi. La vita però è imprevedibile e proprio quando meno se l’aspetta, Irene tornerà faccia a faccia con il suo passato. Dopo tredici anni, rivede Marco. Le sue sicurezze cominciano a vacillare, perché Marco non è l’uomo che l’ha sedotta e abbandonata, facendola soffrire, ma è un uomo che l’ha amata alla follia e che è stato costretto a lasciarla, a fuggire da lei e a non farsi più trovare.
Nell’atmosfera accogliente e festosa del periodo natalizio, i due non potranno fare a meno di vedersi, seppur di nascosto da tutti, esattamente come tredici anni prima, e di fare un bilancio della loro vita.

"Dreamwalker. La ragazza che camminava nei sogni"
di Mariachiara Cabrini

Diana ha perso cinque anni della sua vita. Vorrebbe che non fosse accaduto, ma non può cambiare il passato, né cancellare le cicatrici che le ha lasciato. Può solo ricominciare da capo. Costruirsi una nuova identità, trovare nuovi amici, un nuovo scopo, e nascondere a tutti il suo segreto. Nessuno potrebbe mai immaginare che dietro i suoi abiti sempre coordinati, la sua quieta determinazione nello studio e l'abilità di creare dolci squisiti, si celi una paura che stenta a tenere a bada. Nemmeno Sebastiano, l'assistente del corso di giapponese che Diana ha iniziato da poco a seguire. Quando la guarda, lui vede solo una ragazza attraente, con gli occhi grigi più belli che abbia mai visto, ma quando lei lo guarda vede ciò che sta cercando disperatamente di lasciarsi alle spalle. Vede un incubo che le impedisce di dormire, un dolore che l'ha cambiata per sempre e che non vuole mai più provare. Amare è un rischio che non vuole correre di nuovo, ma la scelta non è unicamente nelle sue mani, e osare potrebbe permetterle di raggiungere un traguardo che non aveva mai neppure osato sognare.

"Il dizionario delle emozioni"
di Elle Caruso

La vita di Rose Wayne, brillante specializzanda in chirurgia, sembra perfetta, almeno in apparenza.
In pochi sanno che dietro quell'impeccabile facciata si nasconde il caos, in pochi conoscono il significato della parola alessitimia: incapacità di riconoscere le proprie emozioni e di comunicarle verbalmente. Letteralmente, non avere parole per le emozioni.
La vita di Eric Dixon, professore universitario di arte con un passato da pugile alle spalle, viene improvvisamente sconvolta quando la fidanzata lo lascia per un altro uomo, e in un attimo Eric si ritrova a dubitare delle proprie certezze e delle proprie scelte.
Quando Eric e Rose si incontrano, tra loro scatta subito un'innegabile intesa, ma a causa delle loro paure e delle loro insicurezze i due non fanno che attrarsi e respingersi a vicenda.
Solo dopo aver toccato il fondo, entrambi si rendono conto che è arrivato il momento di mettere ordine nelle rispettive vite e di fare pace con il passato prima di poter pensare al futuro.
Ma il passato ritorna, ed è ancora capace di mettere tutto in discussione...

"Into the dark"
di Annabelle Lee

Il seguito di “Into the sun” prosegue con l’irriverente protagonista, Jade, alle prese con verità più grandi di lei. E, se prima si era ritagliata un piccolo posto tutto suo in un mondo fatto di domande senza risposte, in “Into the dark” sarà costretta ad affrontare una realtà inaspettata che confonderà ulteriormente le sue poche certezze. Tra le bellezze della madre di tutte le madri, Roma, e le meraviglie di una terra splendida baciata dal sole, la Sicilia, la protagonista si troverà a fare i conti con una realtà più grande di lei e con due uomini che non sono ciò che sembrano. Tra verità sconcertanti e situazioni sopra le righe, Jade continuerà il suo viaggio alla scoperta di se stessa. Nuove incognite e nuovi mondi si apriranno dinanzi a lei, mettendola davanti a delle scelte difficili.
Che sia l’amore la risposta a tutto?

"Si stava meglio: In viaggio con mia nonna lungo un secolo di storia italiana"
di Claudio Di Biagio

La storia è sempre quella: si nasce, e poi si prova a vivere. Ci si innamora e si scopre il sesso e magari ci si sposa, oppure no, ci si perde, si divorzia. Si incontra un nemico e lo si combatte, oppure no, siamo noi il nemico. Si insegue la propria ambizione e si corona un sogno oppure no, si cade sul percorso, vittime dello stress. Poi invece capita che vai a pranzo da tua nonna e nel fumo della pasta “alla zozzona” ti coglie l’illuminazione: no, la storia in realtà è sempre diversa, dipende da come la racconti. Dipende dalla memoria. E allora, Claudio parte, deciso ad attraversare Roma in un viaggio con nonna Lea, inseguendo la storia e i pensieri di una generazione – quella degli over 70 – con cui il dialogo gli appare più facile e fecondo che con quella dei padri. La vicenda di Lea si intreccia poi ad altre tre, liberamente reinterpretate a partire da lunghe interviste: quelle di una giornalista battagliera, di un artista appassionato, di una sportiva innamorata del mare.
Mentre il gioco sempre più intimo delle domande e della rivelazioni trasforma un semplice viaggio in macchina in un’avventura picaresca, intrisa di realismo magico, Claudio tesse nel suo racconto la più dirompente delle verità: la realtà vissuta da uno è sterile, se non diventa esperienza regalata a tutti. E la sua generazione, così spesso definita “in crisi di futuro, respiro ed entusiasmo”, ha bisogno di storie vere per crescere, ne ha bisogno come dell’aria, come della luce. Perché solo al ritmo della parola – reale, onirica, malinconica e ruggente – il cuore può tornare a battere.

49 commenti:

  1. Libri interessantissimi ♥Soprattutto una ragazza come me, ricomincio da te e il creasogni ^^

    RispondiElimina
  2. Quante letture! .. in effetti io non sono da meno ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non saresti un degno lettore, altrimenti ;)

      Elimina
    2. Grandi Letture per Grandi Lettori

      Elimina
  3. Le ossa del lago sembra intrigante!

    RispondiElimina
  4. Io, solitamente, non riesco a prefiggermi quello che leggerò. Sono una persona che sceglie molto in base a come si sente in quel momento, allo stato d'animo e alla curiosità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io organizzo solo le letture che devo fare per conto degli scrittori o delle case editrici. I mie libri li leggo in base all'umore ;)

      Elimina
  5. Nelle ombre dei sogni mi ispira! Io faccio le liste, ma poi fatico tanto a rispettarle, ma sai che questo mese mi ero prefissata di leggere cinque libri e ce l'ho quasi fatta, me ne manca solo uno! Faccio progressi :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io riesco a rispettare solo la lista delle letture esordienti, i miei libri invece li leggo in base all'umore del giorno :D

      Elimina
  6. wow che belle letture, vorrei tanto leggere Una notte di ordinaria follia

    RispondiElimina
  7. Grazie mille per aver segnalato il mio romanzo "Il mistero del sogno nel tempo"!
    Spero ti/vi piacerà!

    Valentina Cardellini

    RispondiElimina
  8. Grazie di cuore per aver segnalato il mio libro Il mondo dell'altrove :)

    RispondiElimina
  9. Grazie mille Claudia per la segnalazione di Celeste: La Forza di una Regina!

    RispondiElimina
  10. siccome amo molto l'argentina credo che leggerò il libro sui desaparecido che hai segnalato :)

    RispondiElimina
  11. Grazie mille per la segnalazione! ^_^

    RispondiElimina
  12. Non vedo l'ora di leggere la recensione di Latinoaustraliana, l'argomento e l'ambientazione mi interessano e vorrei capire perché si intitola così (non capisco quel "Latino").

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono incuriosita anch'io, non vedo l'ora di arrivare a leggerlo.

      Elimina
  13. Grazie mille per la segnalazione.
    Sai che mi fa uno strano effetto: dopo tanti bei libri romantici, chiude una nota giallina con venature umoristiche (dovrebbero affibbiare un colore anche a questo genere)
    Ma un po' di cuoricini ci sono anche qui, eh.
    Grazie ancora.
    Simona

    RispondiElimina
  14. Quanti bellissimi romanzi! Di questi ho letto solo Homeless e La principessa degli elfi, e devo dire mi sono piaciuti entrambi davvero moltissimo 😊😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la principessa degli elfi se ne sta occupando la mia collaboratrice irene, ha detto che le sta piacendo molto, homeless vedremo chi arriva prima :D

      Elimina
  15. il creasogni non mi ha entusiasmato

    RispondiElimina
  16. Uhh "Il sangue della luna", l'ho letto qualche mese fa! <3
    "Le ragazze vogliono la luna" l'ho terminato ieri sera, molto bello! :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io devo ancora leggere entrambi, spero siano di mio gradimento :D

      Elimina
  17. Quanti libri interessanti! *-*
    Bene, me li segno, sperando di poterli recuperare xD
    Hai un blog bellissimo, trovo una certa affinità col mio.
    Sono tua lettrice fissa, se ti va passa da me :) https://the-mad-otter.blogspot.it/

    Un saluto!

    RispondiElimina
  18. Grazie per aver inserito il mio "Un amore di sorpresa" - Rizzoli You Feel.
    Daisy

    RispondiElimina
  19. Ciao a tutti, grazie di cuore per la segnalazione al mio romanzo di Perseo :) il vostro blog è fantastico e poi avete una grafica suggestiva e accattivante come poche, mi sembra di entrare in un regno incantato ogni volta in cui accedo, è incredibile! Insomma, raramente un sito virtuale ha un effetto in 3D, complimenti!

    RispondiElimina
  20. Ho una lista infinita di libri che vorrei leggere e dopo aver letto il vostro articolo, si è allungata ancora di più!! XD
    Se vi va di scambiarci le iscrizioni ai blog, vi lascio il link del mio
    http://booksinwonderlands.blogspot.it/
    A presto!! ;)
    Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' questo lo scopo, allungare le infinite wish list :D

      passo subito :)

      Elimina
  21. Grazie mille per aver aggiunto il mio libro :) e il blog è già messo nei preferiti, mi piace parecchio!

    RispondiElimina