Translate

giovedì 1 giugno 2017

Cosa leggerò questo mese - Giugno -

Sono sempre tanti gli autori che mi scrivono per ricevere una mia recensione, quindi, per non dimenticare nessuna delle letture che devo fare, ho creato questo post dove, di volta in volta, inserirò tutte le mie letture del mese.
Man mano che leggerò i libri in lista, li toglierò e li sostituirò con altri.
Non è detto che io segua questa lista per le recensioni, posso anticipare la lettura di un libro e posticiparne un'altra, inoltre, i cartacei e i testi degli editori hanno la precedenza sugli altri libri.


NOVITÀ DI GIUGNO

La novità principale di giugno è che accetterò meno recensioni da parte dei scrittori esordienti.
A causa di spiacevoli scontri con autori che non accettano le critiche, prenderò in esame solo opere da parte degli editori e molte meno da parte degli esordienti.
Comunque non prenderò più di venti recensioni per volta.
Altra novità, nelle nostre schiere di recensori si è aggiunta Ambra, speriamo così di recensire più velocemente i vostri testi.

Evento: Book Challenge

Libri da leggere: 15
Libri in lettura: 2
Collaboratrici in lettura: 4
Tempi d'attesa: da 3 a 4 mesi circa

Cosa sto leggendo io



Cosa sta leggendo


Cosa sta leggendo


Cosa sta leggendo

Cosa sta leggendo



LE MIE LETTURE MENSILI

"The Family Business - La profezia"
di Roberta Trischitta 

Allison Marie Morgan ha un passato ingombrante ed un presente difficile. Al futuro nemmeno ci pensa perchè, a causa del suo "lavoro", dubita che ne avrà uno. Allison è infatti una cacciatrice del soprannaturale; una temuta ma giusta. Quando la felicità che credeva impossibile busserà alla sua porta, avrà il volto bello ed elegante del primo vampiro della storia; il millenario e potente Alpha Joseph Baxter. L'ombra di un'antica profezia però rischia di oscurare quel sentimento rendendolo più difficile di quanto già non sia.

"Una Maschera Sul Cuore"
di Simona Busto 

Christian Lobianco è un giovane attore italo-americano che sta vedendo la propria carriera giungere a un prematuro tracollo. Per ovviare al problema accetta un ruolo impegnativo e drammatico, che potrebbe portarlo di nuovo sotto le luci della ribalta. Per spingerlo a entrare nel ruolo di un giovane operaio in tempo di crisi, il suo agente lo obbliga a recarsi a Milano, dove è meno facilmente riconoscibile, e rimboccarsi davvero le maniche nel reparto produttivo di una fabbrica.
Eva Castelli ha solo vent’anni, ma la vita l’ha già obbligata ad abbandonare qualsiasi sogno. Le resta una sola passione, quella per il canto, coltivata con fatica e sacrificio.
Entrambi indossano una maschera che cela sentimenti e aspirazioni. La passione che li infiamma sin dal primo sguardo minaccia di ridurre in cenere i travestimenti che li proteggono.
Vale la pena scoprire il vero aspetto delle loro anime? Quando la maschera sarà svanita in una nuvola di fumo, scopriranno di potersi amare e o resteranno delusi dalle reciproche fragilità?
Nel grigio freddo della Milano invernale, due ragazzi impareranno a scoprirsi.

"Ladri del Cielo - Luc: Volume 1"
di Elena Sole Vismara

Una bella vacanza prolungata in Costa Azzurra è proprio ciò che ci vuole per riprendersi da un periodaccio: sole, spiaggia, relax… Insomma, tutto ciò che serve per mettere l'anima in pausa e cancellare dolori e delusioni!
È di questo che si è convinta Irene quando si mette al volante, diretta verso una deliziosa località turistica incastonata tra la montagna e il mare della Francia. Ed è proprio così che sembra dipanarsi il suo soggiorno marittimo, tra passeggiate panoramiche, piacevoli giornate in spiaggia e tanto meritato riposo. Diciamocelo: un po' noioso, forse, ma di sicuro disintossicante.
La sua tranquilla routine vacanziera però viene interrotta da quello che si presenta come un personaggio strano e in apparenza pericoloso, anzi: un vero e proprio sociopatico. Uno di quei tipi da cui tenersi ben lontane, ma anche un uomo dal fascino selvatico e tenebroso che sceglie di mostrare a lei, in maniera del tutto inaspettata, la propria vulnerabilità. E con essa, la sua natura così diversa da quella umana.
Attratta e allo stesso tempo consapevole del rischio che comporta l'avvicinarsi a lui, Irene scoprirà che ciò che lei chiama realtà rappresenta solo una piccola parte del mondo. In un gioco delle parti fatto di incomprensioni, gelosie e dibattiti sul limite del filosofico, si troverà a danzare sul filo sottile che separa la luce dall'oscurità, la sicurezza dal salto nel buio… la solitudine dall'amore.

"Io che ho amato solo te"
di Silvia Maira 

Irene è una giovane ragazza siciliana prossima alle nozze. Il suo futuro marito, Giorgio, lavora sulle navi da crociera e si trova spesso lontano da lei. Tuttavia il loro è un amore forte e solido. Irene lo ha conosciuto all’università per caso e da quel momento non si sono più divisi. La vita però è imprevedibile e proprio quando meno se l’aspetta, Irene tornerà faccia a faccia con il suo passato. Dopo tredici anni, rivede Marco. Le sue sicurezze cominciano a vacillare, perché Marco non è l’uomo che l’ha sedotta e abbandonata, facendola soffrire, ma è un uomo che l’ha amata alla follia e che è stato costretto a lasciarla, a fuggire da lei e a non farsi più trovare.
Nell’atmosfera accogliente e festosa del periodo natalizio, i due non potranno fare a meno di vedersi, seppur di nascosto da tutti, esattamente come tredici anni prima, e di fare un bilancio della loro vita.

"Katriona - di passione e di peccato"
di Laura Caterina Benedetti

Nei bassifondi di un'anonima metropoli, tra le musiche frastornanti di un night, s'intreccia la relazione assoluta di Katriona e Leòn: lei è una lucciola, lui è un gangster.
L'odio di un poliziotto e la gelosia di una spogliarellista mettono in moto un ingranaggio fatale: può esserci salvezza al fondo dell'abisso?

Redenzione O Perdizione?
Una storia dove le passioni umane, rese all'estremo, governano il flusso degli eventi.

"Hermanos"
di Alessandro Bogani 

America, fine dell’ottocento. Un pistolero eccellente poco riflessivo e molto esuberante, uno stratega infallibile e di poche parole, un ex-soldato americano pavido e pigro ed un medico senza le giuste qualifiche alla ricerca della propria strada, si ritrovano in fuga dall’Arizona verso il Messico.
Ricercati con l’accusa di furto di un carico d’oro sia dall’esercito Americano che da quello Messicano e con la certezza della fucilazione in caso di cattura, si vedono costretti a mettersi sulle tracce dei veri responsabili che li hanno volontariamente cacciati in quella spiacevole situazione.
Una volta scoperta la reale destinazione dei lingotti e dei veri ladri, il gruppo apparentemente improvvisato avrà ancora il coraggio di cercare vendetta per la falsa accusa e di provare ad impossessarsi dell’oro?

"Anime di Luce - Perseo"
di Lina Giudetti

Romanzo questo, in chiave molto romantica della storia dell'eroe greco Perseo che non seguendo fedelmente gli schemi e le allegorie della mitologia greca, si concentra per lo più sulla tenera storia d'amore proprio tra Perseo e la bella ed eterea principessa Andromeda. Lei, per volere dell'oracolo di Ammone, viene incatenata nuda a una roccia sulle coste di Israele e proprio quando dieci guerrieri rudi e irruenti giungono lì per caso con una nave e cercano di violentarla, Perseo, trovandosi in volo con Pegaso, interviene e la salva.
Vengono comunque anche narrate come in una favola antica, la nascita, l'infanzia e la gioventù vissuta da lui, bello e coraggioso cavaliere senza macchia che vivrà un costante rapporto conflittuale con la propria natura di mezzosangue. Perseo infatti, è il figlio che il grande Zeus ha avuto con la mortale Danae, ma scoprirà questa verità, solo quando si appresterà a compiere sedici anni perché sarà il suo stesso fratello Hermes a rivelargliela.
Cresciuto per anni sull'isola di Serifo e divenuto uno tra i guerrieri più forti di Atena, egli non tradirà mai la sua natura di angelo di bontà disceso dal cielo con il preciso fine divino di risollevare le sorti di Argo, la sua reale terra d'origine dominata dalla tirannia di Acrisio.

"Cacao City (Dalia Narrativa Vol. 1)"
di Antonietta Usardi 

In una Milano distopica e contemporanea, il cacao è la droga preferita dagli anziani e spopola, fatale, in case di riposo e circoli ricreativi. Delizia, addetta agli abbracci in un megastore del centro, e suo fratello Claude, poliziotto, cercano disperatamente per la città i nonni Belinda e Costante, fuggiti da un centro di disintossicazione. Li segue Robespierre, giornalista con la vocazione del cronista d’assalto, disgraziatamente impiegato al “Gazzettino delle Buone Notizie”.
Traffici illeciti, omicidi e misteriose sparizioni: nulla è ciò che sembra sotto le oscure luci di Chinatown. Chi ha portato il cacao in città? Perché Belinda e Costante, rapinatori di professione in gioventù, sono in fuga con tutta la vecchia banda?

"MIA"
di Daniela Ruggero

L'amore che unisce Mia e Dave è intenso quanto la loro giovane età. Nonostante lui debba partire per frequentare la London School of Economics, decidono di proseguire la loro relazione a dispetto della distanza che li separerà. Josh è il cugino di Dave, dopo aver conseguito la laurea si trasferisce in Italia per mantenere fede alla promessa fatta alla madre sul letto di morte. Le loro vite si intrecceranno in modo inaspettato. Mia assaporerà il gusto amaro delle lacrime, del tradimento e del rimorso. Imparerà a sue spese quanto possa essere profondo l'abisso del dolore e come rinascere e cambiare pelle sia l'unica via per onorare la vita.

"Lui dagli occhi di ghiaccio"
di Alberta Sirani

Deborah è una ragazza comune con delle passioni un po’ particolari, una ragazza con un passato complicato alle spalle, con una famiglia con cui a stento riesce a parlare. Non le resta altro che la madre e un’amica problematica che non fa altro che metterla in difficoltà giorno dopo giorno, ma anche questi due rapporti stanno per sgretolarsi lentamente sotto i suoi occhi. Crescere è difficile, innamorarsi è un rischio che Deborah non vuole più correre, ma quando il sentimento nasce non puoi fare niente per impedirlo e lei lo sa bene, vorrebbe fare finta di niente ma non ci riesce. David è scorbutico, freddo e distante, Deborah proprio non lo sopporta e non fanno altro che litigare ogni volta che i loro sguardi si incrociano. Per finire, a incasinare ancora di più le cose tra di loro, sarà la scoperta di un segreto che l’uomo non le ha mai rilevato, un segreto che nasconde tra le pagine di un libro, quasi come se fosse stato dimenticato. Questa è la storia di un amore, ma anche la storia di come si diventa adulti, di come si cresce portandosi dietro tutte le ferite del proprio passato, superando tutti gli ostacoli che la vita impone di affrontare.

"La donna di ghiaccio"
di Robert Bryndza

Il corpo congelato. Occhi spalancati e labbra socchiuse. Come se fosse morta mentre era sul punto di parlare…
Quando un ragazzo scopre il cadavere di una donna sotto una spessa lastra di ghiaccio in un parco di Londra, la detective Erika Foster viene subito incaricata dell’indagine sull’omicidio. La vittima, giovane, ricca e molto conosciuta negli ambienti della Londra bene, sembrava condurre una vita perfetta. Ma quando Erika comincia a scavare più a fondo tra le pieghe nascoste della sua esistenza, trova degli strani punti di collegamento tra quell’omicidio e l’uccisione di tre prostitute, assassinate secondo un macabro e preciso rituale. Ma chi era veramente la ragazza nel ghiaccio? Quali segreti nascondeva? Il ritratto che ne dà la famiglia corrisponde alla verità? Erika ha l’impressione che tutti gli elementi a cui si aggrappa nel corso delle ricerche le scivolino via dalle dita, ma è cocciuta, determinata e disposta a qualunque cosa pur di arrivare a capire che cosa si cela dietro quella morte violenta…

"L'isola del destino"
di Daisy Raisi

A volte gli appuntamenti più importanti non sono in ufficio Antony Evans ha basato tutta la sua vita sulla corsa al successo; apparentemente ha un cuore di ghiaccio ma, in realtà, nasconde una grande paura a lasciarsi andare. Costretto a una vacanza forzata a Lipsi, nell'Egeo, dimentica presto il grigio di una vita frenetica, conquistato dai colori della splendida isola della mitica ninfa Calypso. Un luogo magico dove tutto sembra riprendere senso e forma. Una strana profezia, l'incontro con un bambino vivace e con un vecchio saggio, una affiatata e matura coppia di artisti. E poi Patricia e Pam, l'una spregiudicata e sensuale, l'altra dolce e misteriosa. Un incredibile colpo di scena, un segreto svelato Il destino del duro e inavvicinabile Antony Evans cambierà per sempre. Perché nessuno vive solo per sé. "L'isola del destino" è una storia di un amore che sboccia lentamente e fiorisce per sempre.

"La casa in riva al lago"
di Ella Carey

Anna vive a San Francisco e si è costruita un’esistenza tranquilla e ordinata, fatta di giornate costellate di abitudini in cui gli imprevisti sono ridotti al minimo. Il suo mondo viene completamente sconvolto quando suo nonno Max, di novantaquattro anni, la mette a parte di un sorprendente segreto: la loro era una famiglia aristocratica che ha perso tutto durante la seconda guerra mondiale. All’epoca Max era stato costretto a fuggire dalla Prussia, abbandonando un oggetto prezioso. Adesso, dopo oltre settanta anni, vorrebbe ardentemente che la nipote lo andasse a recuperare. Nonostante si senta confusa per quelle rivelazioni, Anna parte per la Germania. Sono tante le domande che affollano la sua testa: cosa ha mai lasciato di così importante, suo nonno? E perché le ha nascosto la verità per così tanto tempo? Sarà Wil, un uomo che Anna incontra durante il suo viaggio, ad aiutarla a far luce sul mistero che ha di fronte. Insieme,
scoprono che i segreti della sua famiglia sono collegati a un appartamento abbandonato a Parigi…
Con una narrazione che alterna vicende degli anni Trenta a quelle dei nostri giorni, La casa in riva al lago è un romanzo che racconta come si possa lottare per raggiungere la felicità, senza sacrificare l’amore verso la propria famiglia e il proprio Paese.

"Victoria"
di Daisy Goodwin

Vittoria ha solo diciott’anni quando, nel 1837, la morte dello zio Guglielmo IV la innalza al trono d’Inghilterra. Esce da un’adolescenza malinconica e nei suoi primi giorni da regina viene guardata a vista dalla madre e dall’onnipresente e ambizioso Sir Lord Conroy, che esercita una grossa influenza sugli affari di stato e si sente minacciato dal carattere indipendente della giovane sovrana. Sebbene il potere la seduca fin da subito e le conferisca una straordinaria energia, le prime mosse dell’inesperta Vittoria sono però piuttosto avventate, soprattutto quando solleva pesanti, e ingiusti, sospetti contro l’inseparabile dama di compagnia di sua madre, accusata di intrattenere una relazione con l’odioso Conroy. Questo e altri passi falsi gettano una luce sinistra sulla regina, che non piace né al parlamento né ai sudditi. Gli scandali si succedono, insieme agli intrighi della corte per ostacolare la sua ascesa. Inoltre, agli stentati inizi sembra che stia per aggiungersi un matrimonio di pura convenienza dinastica. E invece... Le nozze con il cugino Albert si riveleranno il felice punto di svolta della vicenda pubblica e sentimentale di Vittoria d’Inghilterra, destinata, grazie alla non comune abilità politica e all’intrepida personalità, a segnare l’Ottocento britannico e a diventare una delle più grandi figure femminili della storia.

"Il redento"
di Tommaso Adiletta

Angelo è un ragazzo speciale, dotato di grandi capacità intellettive e conoscitive. Come tutti gli adolescenti è in continua ricerca di se stesso ma ha la sfortuna di diventare il bersaglio di alcuni bulli del suo paese, Faro, una piccola cittadina del Sud Italia. Lo spirito di rivalsa e la conoscenza di Carmen, una bellissima ragazza, sua coetanea, lo condurranno a vivere un’esperienza terrificante all’interno di una setta satanica, i Figli della Bestia. Allo stesso tempo una serie di omicidi sconvolgerà la cittadina e il commissario Ionico, aiutato da don Gabriele Polvere, riuscirà a scoprire chi veramente si cela dietro questa spirale di violenza. Il Redento è un fantasmagorico thriller “demoniaco” in cui il Bene e il Male combattono battaglie insospettabili per la salvezza o per la dannazione eterna degli uomini. Nessuno escluso.

49 commenti:

  1. Libri interessantissimi ♥Soprattutto una ragazza come me, ricomincio da te e il creasogni ^^

    RispondiElimina
  2. Quante letture! .. in effetti io non sono da meno ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non saresti un degno lettore, altrimenti ;)

      Elimina
    2. Grandi Letture per Grandi Lettori

      Elimina
  3. Le ossa del lago sembra intrigante!

    RispondiElimina
  4. Io, solitamente, non riesco a prefiggermi quello che leggerò. Sono una persona che sceglie molto in base a come si sente in quel momento, allo stato d'animo e alla curiosità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io organizzo solo le letture che devo fare per conto degli scrittori o delle case editrici. I mie libri li leggo in base all'umore ;)

      Elimina
  5. Nelle ombre dei sogni mi ispira! Io faccio le liste, ma poi fatico tanto a rispettarle, ma sai che questo mese mi ero prefissata di leggere cinque libri e ce l'ho quasi fatta, me ne manca solo uno! Faccio progressi :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io riesco a rispettare solo la lista delle letture esordienti, i miei libri invece li leggo in base all'umore del giorno :D

      Elimina
  6. wow che belle letture, vorrei tanto leggere Una notte di ordinaria follia

    RispondiElimina
  7. Grazie mille per aver segnalato il mio romanzo "Il mistero del sogno nel tempo"!
    Spero ti/vi piacerà!

    Valentina Cardellini

    RispondiElimina
  8. Grazie di cuore per aver segnalato il mio libro Il mondo dell'altrove :)

    RispondiElimina
  9. Grazie mille Claudia per la segnalazione di Celeste: La Forza di una Regina!

    RispondiElimina
  10. siccome amo molto l'argentina credo che leggerò il libro sui desaparecido che hai segnalato :)

    RispondiElimina
  11. Grazie mille per la segnalazione! ^_^

    RispondiElimina
  12. Non vedo l'ora di leggere la recensione di Latinoaustraliana, l'argomento e l'ambientazione mi interessano e vorrei capire perché si intitola così (non capisco quel "Latino").

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono incuriosita anch'io, non vedo l'ora di arrivare a leggerlo.

      Elimina
  13. Grazie mille per la segnalazione.
    Sai che mi fa uno strano effetto: dopo tanti bei libri romantici, chiude una nota giallina con venature umoristiche (dovrebbero affibbiare un colore anche a questo genere)
    Ma un po' di cuoricini ci sono anche qui, eh.
    Grazie ancora.
    Simona

    RispondiElimina
  14. Quanti bellissimi romanzi! Di questi ho letto solo Homeless e La principessa degli elfi, e devo dire mi sono piaciuti entrambi davvero moltissimo 😊😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la principessa degli elfi se ne sta occupando la mia collaboratrice irene, ha detto che le sta piacendo molto, homeless vedremo chi arriva prima :D

      Elimina
  15. il creasogni non mi ha entusiasmato

    RispondiElimina
  16. Uhh "Il sangue della luna", l'ho letto qualche mese fa! <3
    "Le ragazze vogliono la luna" l'ho terminato ieri sera, molto bello! :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io devo ancora leggere entrambi, spero siano di mio gradimento :D

      Elimina
  17. Quanti libri interessanti! *-*
    Bene, me li segno, sperando di poterli recuperare xD
    Hai un blog bellissimo, trovo una certa affinità col mio.
    Sono tua lettrice fissa, se ti va passa da me :) https://the-mad-otter.blogspot.it/

    Un saluto!

    RispondiElimina
  18. Grazie per aver inserito il mio "Un amore di sorpresa" - Rizzoli You Feel.
    Daisy

    RispondiElimina
  19. Ciao a tutti, grazie di cuore per la segnalazione al mio romanzo di Perseo :) il vostro blog è fantastico e poi avete una grafica suggestiva e accattivante come poche, mi sembra di entrare in un regno incantato ogni volta in cui accedo, è incredibile! Insomma, raramente un sito virtuale ha un effetto in 3D, complimenti!

    RispondiElimina
  20. Ho una lista infinita di libri che vorrei leggere e dopo aver letto il vostro articolo, si è allungata ancora di più!! XD
    Se vi va di scambiarci le iscrizioni ai blog, vi lascio il link del mio
    http://booksinwonderlands.blogspot.it/
    A presto!! ;)
    Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' questo lo scopo, allungare le infinite wish list :D

      passo subito :)

      Elimina
  21. Grazie mille per aver aggiunto il mio libro :) e il blog è già messo nei preferiti, mi piace parecchio!

    RispondiElimina