Translate

martedì 7 febbraio 2017

Recensione: "Il risveglio della Cacciatrice" - Alessio Filisdeo


Editore Nativi Digitali Edizioni
Pagine 230
Prezzo cartaceo 12,00 EURO
Prezzo ebook 3,99 EURO
Anno prima edizione 2016
Genere Gotico


Amanda Prince è una ragazza come tante: 24 anni, qualche tatuaggio e una vita frenetica. Adora cambiare colore ai capelli e le riesce piuttosto bene impalare vampiri per conto dell'Ordine Templare. Ma c'è dell'altro: Amanda Prince nasconde molti segreti, alcuni più letali di altri. Ora l'attende una nuova missione: andare a San Francisco, intercettare uno strano tizio di nome Nik e convincerlo con un paio di lame affilate che l'immortalità non fa proprio per lui. Insomma, un compitino all'apparenza facile facile che si trasformerà ben presto in un immane casino di proporzioni catastrofiche.
Dopo l'adrenalinico "Una notte di ordinaria follia" e lo stravagante "Le follie del vampiro Nik", Alessio Filisdeo si spinge oltre con la sua saga Urban Fantasy: un cocktail di sparatorie, bizzarri non morti, tradimenti, antiche superstizioni e un feroce nosferatu di nome... Tony?!
Questo e molto altro ancora ne "Il risveglio della cacciatrice".

Amanda è una cacciatrice dell'Ordine sulle tracce del ricercatissimo vampiro Nik. Un immortale bloccato nel corpo di un adolescente esuberante con la passione per le armi ... e i guai.
Amanda, nonostante abbiano tentato di dissuaderla, è decisa a uccidere Nik, peccato che non vi riesca.
Ciò la porterà distante dall'Ordine e quando la ritroveremo, all'età di ventiquattro anni, scopriamo che è malata, ha un tumore al cervello.
L'ultima cosa che si prefigge di fare è portare a termine quell'incarico ma le allucinazioni la mettono in difficoltà.
Vede terribili immagini di omicidi, che sembrano essere opera di un serrial killer, ma che lei vede però commettere da un orribile mostro.
Determinata, Amanda si mette ugualmente sulle tracce di Nik e finisce a San Francisco, dove si imbatterà in Nina, una vampira che ha un conto in sospeso con Nik.
La vena battagliera di Amanda si affievolisce quando Nik le conferma la reale presenza di un mostro, o meglio di un nosferatu, autore dei massacri che Amanda vede nelle sue visione.
La creatura in questione, assomiglia più o meno a questo pittoresco disegno di Nik.


"Che cosa accomuna una dolce, ed entusiasmante fragile cacciatrice tormentata da incubi sanguinolenti, un vampiro russo con la passione per i guai e un mostro che si lascia alle spalle una scia di cadaveri sventrati?

La risposta la troverete voi tra le pagine dei libri, io mi limito a dirvi che è stato un vero piacere incontrare di nuovo Nik e la sua follia esilarante.
Come resistere a Nik e ai suoi tweet? Per non parlare dei suoi epici selfie!

"Perchè Nikolai Rasputin è proprio quel genere di vampiro, quello che insulta te, deride le tue regole, sminuisce il tuo stile di vita secolare e se va dritto verso il tramonto lasciandosi dietro una mega esplosione con tanto di fungo nucleare. Mentre si fa un selfie."

Nik è un vampiro che non si prende troppo sul serio, spericolato, esilarante, pazzo! Ma è proprio per questo che a noi piace tanto.
Una nuova avventura insieme a lui ci coinvolge tra le pagine di questo libro, ricco della sregolatezza di Nik, della crudeltà del nosferatu, della sete di vendetta di Nina, della voglia di conoscenza di Amanda.
Ho amato questa nuova lettura, così come quelle che l'hanno preceduta. Ho divorato il libro in appena due ore, una full immersion nelle notti brave di Nik.
Avventure, scontri, misteri e ilarità, tutto in un unico, strabiliante libro.
Nik è un gran combina guai estremamente fortunato, che non mancherà di coinvolgervi e divertirvi con le sue avventure.
Assegno al libro:

- Trama: 4 - Narrazione: 4 - Personaggi: 4 - Cover: 3 - Finale: 3 -

4 Wonderland su 5

Dal libro:

- "E poi ... ho una brutta sensazione, la sensazione che non tornerò mai più qui, dove il mondo finisce."

- "Non ho idea di dove finiremo ma, appena puoi, trovaci e vieni a salvarci il culo."

- "Oh cazzo! Capisco il mostrese!" esclama Nik: "Capisco il mostrese!"

Nessun commento:

Posta un commento