Translate

sabato 18 febbraio 2017

Quiz: Coppie letterarie da abbinare


Salve miei cari Lettori,
oggi voglio mettervi alla prova sull'argomento: COPPIE LETTERARIE.
Visto che San Valentino è passato da poco, vediamo quanto siete bravi a ricordare tra quale coppia scoppia l'amore! In questo quiz dovrete sia abbinare i personaggi che assegnarli al loro libro di provenienza.
Pronti per cimentarvi in questa prova? Non dimenticate di scrivere in commento il vostro punteggio finale, vediamo chi è più bravo!
 

18 commenti:

  1. No, ok. Sulle coppie non sono molto afferrata, ne ho sbagliate un sacco xD

    RispondiElimina
  2. Molto carino questo quiz! Ho fatto 7 su 10. Quelle sui libri vittoriani non potevo sbagliarle mi piacciono molto! Non sapevo quella de Lo hobbit e ho confuso Rossana con Rossella del Cirano. Mi mangio ancora le mani per quella di Via col vento che adoro (ho visto solo il film però!) non me lo ricordavo proprio! Alla prossima! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è andata tanto male alla fine :D hai ottenuto un bel punteggio lo stesso

      Elimina
  3. Gioco davvero carino ma ho totalizzato 6/10 🙈
    Vado a nascondermi!!! Ahahahahah 😂

    RispondiElimina
  4. Che disastro, solo 6/10 xD
    Ma i classici non sono il mio forte, quindi per alcune sono andata a caso, lo ammetto! :)

    RispondiElimina
  5. Oddio non so come ho fatto, ma ho fatto 9 su 10! E non ho letto tutti i libri, mi sento un genio! Perché quando sparo a caso per le cose di scuola le sbaglio? No vabbè! ahahahah
    Un po' le sapevo, ma altre sinceramente no! ahahhah

    RispondiElimina
  6. 8 su 10... In pratica quelle che non sapevo le ho sbagliate clamorosamente. 😜

    RispondiElimina
  7. sono una frana, 4 su 10! ma sono assolto dal fatto che quasi tutti i libri citati erano classici e io non sono proprio un'amante ;)
    Luigi Dinardo

    RispondiElimina
  8. 9 su 10 pur conoscendo solo la metà dei libri proposti. Genio o fortuna?

    RispondiElimina
  9. tutto sommato non sono male, il fantasy non mi appassiona più di tanto, e "piccole donne non l' ho mai letto...
    il test è simpatico ma si rifà quasi esclusivamente a opere classiche...
    riprova magari con opere contemporanee! ciao

    RispondiElimina