Translate

lunedì 2 maggio 2016

Recensione: "Solstice. L'incantesimo d'inverno" - C. E. A. Bennet



Editore Amazon
Pagine 390
Prezzo ebook 0,99 EURO 
Anno prima edizione 2014
Genere Fantasy 

Emma ha quasi sedici anni e due sorelle, Eileen e Constance. Vivono a Saint Claire, tranquilla cittadina del Connecticut, insieme alla madre Kate e a Miranda, la misteriosa donna comparsa nelle loro vite da quando il padre le ha abbandonate.
Le Hataway non sono donne normali, ma streghe costrette a nascondere la loro natura e i loro poteri per rispettare le leggi dei Custodi, ai quali devono obbedienza. Leggi che Emma ha infranto quando era solo una bambina per aiutare quelli che sarebbero diventati i suoi migliori amici, Sam e Alec.
Da allora i tre sono inseparabili nonostante Emma sia costretta a nascondere il segreto che più le sta a cuore.
Non è l’unica, però, a mentire alle persone che ama. Cosa nascondono Kate e Miranda? Quali sono i terribili segreti seppelliti nel loro passato? Perché il padre è scomparso all'improvviso senza lasciare traccia?
Alec Stevens ha sedici anni e molte domande. Spesso ha la sensazione che Emma conosca tutte le risposte.
Emma. Cosa lo lega a lei e allo stesso tempo la rende irraggiungibile? Che cosa nasconde?
Nel tentativo di svelare e nascondere i segreti che li circondano, Alec ed Emma non si accorgono che qualcuno si muove e li osserva nell'ombra in attesa che arrivi il momento di mettere in atto la sua vendetta.
La storia, raccontata in prima persona da Emma e Alec, inizia con due episodi dell'infanzia destinati a cambiare per sempre le loro vite.
Dopo un salto di dieci anni li ritroveremo alle prese con un sentimento molto umano, un passato famigliare turbolento e dei poteri che non facilitano le cose, anzi...
Una storia d’amore, di amicizia e di legami famigliari burrascosi, ma profondi. Con un pizzico di magia.

È strano parlare di solstizio d’inverno ora che siamo prossimi all’estate, ma una brezza fresca e frizzante è sempre ben accetta, soprattutto nella calura dei mesi più caldi dell’anno.
"Solstice. L'incantesimo d'inverno" è il primo capitolo di una saga incantata.
I protagonisti sono streghe e Custodi, che nei secoli sono stati sia amici che nemici.
Si sono scontrati in battaglia numerose volte e molte altre si sono supportati a
vicenda.
Il loro rapporto di amore e odio è complicato, soprattutto se di mezzo c’è l’amore.
Emma è la seconda di tre figlie, è una strega, come tutte le femmine della sua famiglia, ma è potente, ha un potenziale magico enorme, a tal punto che sua madre e sua nonna hanno posto su di lei un blocco, un sigillo che ferma in parte la sua magia, che la sottomette e la controlla.
Quel blocco, però, sta vacillando a causa dell’amore per Alec, un ragazzo della sua età, il suo migliore amico da sempre, il solo che lei abbia mai amato.
I due condividono reciprocamente un amore profondo e cieco, ma quel loro attaccamento non è visto di buon occhio dalle loro famiglie, a causa di ciò che è in grado di scatenare, o meglio … sbloccare.
Streghe e Custodi non possono amarsi, non possono essere coppie perfette, non possono che essere amici, ma se questo divieto non fosse abbastanza per tenere lontani due innamorati, due persone che si amano a tal punto da non riuscire a vivere senza l’altro, cosa accadrebbe?
Si può proibire di amare? Si può dividere chi è nato per essere un tutt’uno?
Una storia d’amore e di magia, piena di amici e nemici, un racconto che racchiude in sé antiche leggende e guerre non ancora dimenticate.
Una trama attiva, piena di segreti ed eventi, purtroppo eccessivamente appesantita. Il testo si dilunga in modo esagerato, quasi prolisso, lo avrei preferito più concentrato e meno dispersivo.
I personaggi sono particolarmente curati ma non hanno una personalità eccessivamente unica o singolare.
Romantica e affascinante l’idea delle coppie perfette, di quell’amore così forte da permettere agli amanti di percepire le sensazioni dell’altro, perfino il dolore.
Nonostante le numerose pagine del libro, non ho impiegato molto tempo per leggerlo. È stata una lettura rinfrescante, leggera e a tratti coinvolgente. Sono certa che saprà tenere occupate le menti e i cuori dei Lettori che si getteranno in questa avventura.
È un libro a cui assegno:
3 Wonderland su 5

Dal libro:

- "Avevamo trovato quello che la maggior parte della gente cerca per tutta la vita. Un amore talmente grande da seguire la persona amata anche nella morte."

- "Non farlo mai più. Non lasciarmi solo con me stesso senza di te. E' insopportabile."

- "Ti dono tutto quello che ho. Possiedi già tutto quello che sono. Fino alla fine dei giorni."

Nessun commento:

Posta un commento