Translate

giovedì 21 gennaio 2016

"Il Risveglio di Fahryon. Il Suono Sacro di Arjiam" - Daniela Lojarro


Editore GDS
Pagine 314

Prezzo ebook 2,49 EURO
Anno prima edizione 2015
Genere Fantasy 


«Nulla è solo ciò che sembra» Fahryon, neofita
dell’Ordine dell’Uroburo, fugge dalla capitale del regno di Arjiam insieme ad Uszrany, cavaliere dell’Ordine del Grifo, per evitare di cadere nelle mani del potente nobile Primo Cavaliere del regno, il nobile Mazdraan, segretamente adepto della Malia, l’insidiosa magia legata al Silenzio e al Vuoto. Tuttavia, durante la precipitosa fuga, il nobile Mazdraan cattura Uszrany; Fahryon, invece, è tratta in salvo da Vehltur, un misterioso Magh. Mentre Uszrany, prigioniero del nobile Mazdraan, scopre sconcertanti segreti sulla storia del regno e impara a convivere con i fantasmi del suo passato, Fahryon, sotto la guida di Vehltur, inizia il cammino iniziatico che, prova dopo prova, la prepara al confronto con il suo avversario, il nobile Mazdraan.

Il nuovo anno ci ha portato in dono il secondo volume della saga legata ai Cavalieri dell’ordine del Grifo e agli adepti dell’Ordine dell’Uroburo.
L’ultima volta, avevamo lasciato i nostri protagonisti immersi in un mare di pasticci.
E non è che li ritroviamo messi poi tanto meglio!


Fahrjion, neofita dell’Ordine dell’Uroburo, è in uno stato d’incoscienza, persa tra i suoi dolori, tra le sue preoccupazioni, tra le sue paure.
Uszrany, il suo amato, nonché Cavaliere dell’Ordine del Grifo e figlio di Mazdraan, spietato Primo Cavaliere di Arjian, è tenuto prigioniero dal suo stesso padre, che brama il potere assoluto e pratica la Malia, una magia oscura.
Fahrjon dovrà trovare il coraggio di combattere contro la parte oscura di sé stessa, dovrà riuscire a vincere il suo dolore, per poter tornare in forze e salvare l’Armonia, adempiendo così al suo destino.
Uszrany, invece, è predestinato a scoprire importanti tasselli del puzzle segreto riguardante il regno.
In questo libro, vedremo scontrarsi la magia del Suono contro quella del Silenzio e del Vuoto, vedremo i nostri protagonisti messi alla prova e assisteremo al ritorno dell’antica dinastia Sahrjym sul trono di Arjiam.
Se nel primo libro molti nostri quesiti erano rimasti senza risposta, questa volta avremo di che sfamare la nostra curiosità.
Questo capitolo, infatti, è molto più riflessivo e discorsivo rispetto al precedente, arricchito, invece, da molta più azione.
Leggendo questo testo si capisce quanto minuziosamente sia stato curato, non solo dal punto di vista della trama, ma anche nei dettagli minori, quali le appendici a fine libro, legate ai personaggi, ai luoghi e alle parole chiave dell’opera.
Un racconto che saprà trasportarvi all’interno di una dettagliata e pittoresca ambientazione.
Un gruppo di personaggi, i cui destini giocheranno una partita magica che determinerà la salvezza o meno del loro mondo.
Un libro a cui assegno:
3 stelle su 5

Dal libro:

- "Se imparerai a conoscerlo, non dovrai più averne timore"

- "Tu hai ancora la possibilità di scegliere, Fahryon, ma questa volta la tua scelta sarà definitiva."

- "Se lui ha unito il nostro popolo ed è riuscito a vincere i nostri nemici senza l'aiuto della magia, cosa ti spinge a cercare quel potere che nemmeno il Grande Re ha voluto usare?"

3 commenti: