Translate

martedì 22 dicembre 2015

"Oltre il buio il tuo respiro" - Elisabetta Barbara De Sanctis


Editore AMAZON
Pagine 194
Prezzo cartaceo 10,24 EURO
Anno prima edizione 2015
Genere: Romanzo erotico 

La vita di Laura è perfetta: una laurea in tasca, un lavoro in un prestigioso studio di consulenza,

Paola, l'amica dai tempi dell'università e Luca, il suo grande amore. Ma la vita è tutt'altro che perfetta. Così una mattina basta una piccola discussione, una scelta dettata dalle proprie paure, una parola sbagliata e dopo poche ore Laura si ritrova a vivere lo strazio di una vita senza Luca, che giace in coma a seguito di un incidente. Da quel momento Laura si trascina cercando di sopravvivere, appesa alla speranza che Luca possa svegliarsi; lotta contro tutto e contro tutti, ogni giorno, per difendere il suo amore, mentre i sensi di colpa la divorano. Un'unica certezza a cui aggrapparsi: la notte, la presenza di Luca nel loro letto, il suo respiro. Ovunque sia Luca infatti, ogni notte la cerca, si trovano, si amano, oltre ogni dubbio, al di là di ogni logica







Tra le mie ultime letture di quest’anno non poteva mancare un esponente del genere erotico.
In fondo, a chi non farebbe comodo una bella dose di emozioni per caricarsi in attesa del Natale?
I protagonisti di questo romanzo sono Luca e Laura. La storia in cui vivono non ci mostra solo uno scenario erotico ed eccitante, ma anche una realtà dolorosa e drammatica che li riguarda da vicino.
Luca è un ragazzo carismatico e molto passionale, si lascia trasportare con facilità da ciò che prova ed è una persona sinceramente fedele.
Laura, invece, ha bisogno di Luca per lasciarsi completamente andare, ed è più restia a seguire i suoi impulsi.
La parte migliore di Laura, è rappresentata dal profondo amore che prova per Luca, amore che l’ha resa forte in un momento complicato e doloroso, ma che tuttavia, non le ha permesso di mettere da parte le sue paure.
Luca infatti, a seguito di un incidente, è in coma e Laura si trova a combattere contro il rimorso, il terrore di perderlo, l’arroganza della madre del suo compagno.
Laura, però, ha un segreto … non ha mai smesso di parlare con Luca.
Mentre lui giace incosciente in una stanza d’ospedale, lei lo raggiunge nei sogni … a luci rosse!
Un libro d’amore e sofferenza, dove oltre alla parte erotica, troverete un’intensa storia d’amore, speranza e rabbia, coraggio e sensi di colpa.
Un romanzo passionale che racconta la storia di un amore e delle sue difficoltà, perché amarsi significa anche non mollare mai, resistere agli affondi della vita, non darsi per vinti, essere forti anche quando tutto va storto, anche quando il mondo sembra remarci contro.
Un affetto che va oltre la realtà e che arriva dritto ai sogni. Un testo che scivola senza freni, una narrazione semplice, che lascia ai personaggi e alla loro storia il compito di incantare i Lettori.
Un’opera non particolarmente elaborata ma che saprà solleticare l’entusiasmo agli amanti del genere.
Assegno al libro:

3 stelle su 5

Dal libro: 

- "Quel dolore aveva il suo nome, il suo odore e lei aveva bisogno di sentirselo addosso, in ogni momento."

- "La vita non è perfetta, nulla lo è, lo aveva imparato a sue spese."

- "Non ogni cosa deve avere un nome per essere reale. Le cose esistono, anche se non sappiamo come chiamarle ..."

- "In ogni parola, in ogni gesto, in ogni sguardo di quella donna c'era una dignità che lasciava senza parole, una serena accettazione di ciò che non era possibile cambiare, ma solo subire ed era in quel subire che la sua piccola figura si faceva imponente."

- "(...) in quel momento dentro di sè non ci fu più spazio per il risentimento e l'odio."

Nessun commento:

Posta un commento