Translate

sabato 12 settembre 2015

“Una Notte di Ordinaria Follia” - Alessio Filisdeo


Editore NATIVI DIGITALI EDIZIONE 
Pagine 70
Prezzo ebook 2,99 EURO 
Anno prima edizione 2015
Genere: Fantasy 



Manhattan: risvegliatasi nel bel mezzo di Central Park, una caparbia killer a contratto scopre di aver mancato clamorosamente il suo ultimo bersaglio. Non solo ha fallito, ma a stento ricorda quello che le è successo negli ultimi giorni. E le cattive notizie non sono ancora finite: uno sfacciato diciassettenne le confessa candidamente di averla uccisa pochi istanti prima. Il resto è... complicato.

Tra night club, società segrete, improbabili complotti e sparatorie a cielo aperto, benvenuti alla notte delle notti! In compagnia dell'irriverente vampiro Nik, della mafia russa e di galloni di sangue caldo!
“Una Notte di Ordinaria Follia” di Alessio Filisdeo, autore di “Le Memorie Oscure”, ci presenta un XXI secolo in salsa gotica, tra pulp e umorismo nero, mischiando insieme generi differenti e mantenendo un ritmo di narrazione serrato: sembra un cocktail, ma si “beve” come uno shot.






Una notte di ordinaria follia, una notte in cui tutto è possibile, perfino diventare vampiri.
Una notte passata sulle note di proiettili ed esplosioni, tra le canzoni composte da grida e carne che si lacera.
Una notte come tante altre, ideale per morire e rinascere.
Tessa, il cui nome si scopre solo verso la fine del libro, è un killer a contratto che proprio grazie a un lavoro finito male, viene trasformata in vampiro.
Non è finita qui però. Colui che doveva uccidere, diventa ora il suo creatore e Tessa dovrà aiutarlo ad uccidere coloro che l’avevano pagata per finirlo.
Un libro breve ma, contrariamente a ciò che mi aspettavo, straordinariamente interessante ed accattivante.
Mi sono letteralmente innamorata dell’esuberante e folle vampiro Nikolai. Un personaggio dal carattere singolare, diverso da ogni altro vampiro conosciuto, non è demoniaco, non è spregiudicatamente sexy,  è solo un grande combina guai, sfacciato, e per niente incline a storie d’amore.
Un testo pieno di avventura, anche se concentrata in una sola, squilibrata notte.
Niente romanticismo, solo un sacco di sparatorie in stile vampiresco, un pizzico di humour e una veloce indagine sui templari.
Un libro folgorante, che mi ha ampliamente soddisfatta.
Consigliato a tutti coloro che hanno voglia di una lettura veloce ma appagante, a chi ha voglia di sorridere un po’ e a chi, una volta tanto, vuole conoscere un vampiro un po’ sfigatello.
Un piccolo bijoux a cui assegno al libro:
4 stelle su 5

Dal libro:

- "La notte in cui sei entrato in questa città, e nei nostri affari, dovrebbe essere proclamata lutto nazionale."

- "Ok, saranno anche un commando di Capitan America, ma ehi, noi due siamo cazzutissimi vampiri!"

- "E ricorda sempre che adesso sei mia figlia. Puoi contare sul mio aiuto (...)."

1 commento: