Translate

domenica 20 settembre 2015

"Patrick. I Guardiani dell'ordine di San Michele " - Francesca Pace


Editore AMAZON 
Pagine 58
Prezzo ebook 1,99 EURO 
Anno prima edizione 2015
Genere: Gotico 


Questo spin off della serie THE HYBRID'S LEGACY SAGA è un
racconto di presentazione che pur nella sua brevità descrive il momento in cui il soldatino Patrick è costretto a maturare e a prendere coscienza di chi è e di cosa potrà diventare.

Lui sa benissimo di essere un guardiano, si allena per questo, ma non ha mai incontrato veramente dei nemici efferati e crudeli come Danielle che sono la personificazione mostruosa del male stesso. L'episodio orrendo a cui assiste e di cui è vittima gli apre gli occhi. Da qui inizia il percorso che lo renderà il Patrick che abbiamo conosciuto in "Vincolo di sangue".







E siamo arrivati alla fine (apparentemente).
Dopo aver curiosato nelle vite di Emma e Gabriel, è arrivato il momento di interessarsi anche a Patrick, il testardo Guardiano che abbiamo avuto modo di conoscere nell’ultimo capitolo della saga, “Vincolo di sangue”.
In questo breve spin off, conosceremo Dean, il migliore amico di Patrick, sua sorella Sofia e il loro padre severo e incorruttibile, e anche se non ci mancava, rincontreremo una vecchia conoscenza, la crudele Danielle.
Grazie a questo mini libro conosceremo un po’ meglio anche la Congrega dei Guardiani e gli avvenimenti che hanno deturpato per sempre il corpo del tenace Patrick.
Considero questo libricino come un ritorno al successo iniziale. Gli ultimi due capitoli della saga non mi erano piaciuti particolarmente, al contrario, ho trovato questo testo un concentrato di azione ed emozioni. Le ambientazioni sono ben rappresentata e la narrazione è attiva e fluida.
Non so se la scrittrice ha in serbo per noi un’altra opera, per ora, considero questo testo come un’egregia conclusione alla saga.
Assegno al libro:
3 stelle su 5

Dal libro:

- "Porterai anche il nome di un angelo, amico, ma hai il talento di un serpente."

- "(...) ciò che li spingeva a compiere il proprio dovere ogni giorno era il pensiero di poter difendere la propria famiglia, i propri affetti, dell'oscurità del mondo."

- "In questo luogo ho finalmente trovato qualcosa per cui valesse la pena lottare."

1 commento: