Translate

giovedì 24 settembre 2015

"L'ombra dell'inganno" - Seb Kirby


Editore AMAZON 
Pagine 270
Prezzo cartaceo 10,39 EURO
Prezzo ebook 4,39 EURO 
Anno prima edizione 2014
Genere: Giallo 


James Blake e la sua famiglia erano al sicuro fino all’arrivo di una telefonata misteriosa che rivela la scoperta del loro rifugio. Un Picasso rubato è alla base di una cospirazione internazionale che sconvolge la vita di un importante uomo politico americano, con conseguenze devastanti non solo per lui, ma anche per molte altre persone coinvolte nel crimine. Wolfgang Heller, uno spietato assassino, ha il compito di eliminare tutti coloro che sono a conoscenza del furto. James Blake deve uscire dalla clandestinità e affrontare le minacce rivolte a se stesso e alla sua famiglia, esponendosi in prima linea insieme al fratello Miles. L’OMBRA DELL’INGANNO combina thriller d’azione ed una trama interessante incentrata sulla criminalità internazionale nel mondo dell’arte.







Secondo capitolo di una saga thriller giunta in Italia direttamente dall’Inghilterra.
Dopo “La verità celata”, eccoci di nuovo in compagnia di James Blake e, sfortunatamente, anche della famiglia Lando.
La galera non è sufficiente per Matteo Lando, furente per essere stato incastrato dai Blake, vendicativo nei confronti di Julia, moglie di James e sorella della donna a cui Matteo inconsciamente teneva molto, l’erede dei Lando è pronto per la sua vendetta.
Dopo tre anni di serenità, nuovi nomi, una vita diversa, un bambino in arrivo, i consorti Blake si ritrovano di fronte l’incubo del passato. I Lando sono tornati per combattere il secondo round e questa volta sono decisi a vincerlo.
Come se non avessero abbastanza problemi, però, i Blake si trovano invischiati anche in una vecchia truffa riguardante il dipinto di Picasso “Donna che piange”, imbroglio collegato ad un altro furto, quello della famosa Monna Lisa di Leonardo.
Un’indagine su l’altra, bombe, inseguimenti, viaggi da una parte all’altra del mondo, sparatorie e vecchi casi di quadri rubati.
Un nuovo giallo avventuroso, ricco di azione e momenti carichi di adrenalina.
Una narrazione fluente e un finale aperto, che ci porta direttamente al prossimo capitolo della saga.
I Lando sono potenti, e indubbiamente ricchi, ma contro i Blake ne hanno di strategie da inventarsi, finalmente hanno incontrato i loro degni avversari.
L’aspetto che più mi piace dei libri di Seb Kirby, è il modo in cui lo scrittore parte da eventi realmente accaduti per manipolarli e costruire un thriller d’effetto. È curioso sapere che la Monna Lisa è stata realmente rubata al fine di essere restituita a noi italiani, così come è interessate venire a conoscenza della storia che sta dietro ai dipinti della serie “Donna che piange” di Picasso.
Non c’è solo mistero tra queste pagine, ma anche cronaca ed arte.
Un libro per tutti gli appassionati di arte e intrighi, una lettura per chi non accetta la corruzione, un testo per chi vuole viaggiare ma stando comodamente seduto sulla poltrona di casa.
Assegno al libro:
3 stelle su 5

Dal libro:

- "Se il genio al culmine del suo potere creativo era in grado di produrre venti, forse anche trenta, dipinti come questo in un solo mese, come era possibile che ciascuno valesse milioni?"

- "Qualcuno, una volta, gli disse che solo un vero psicopatico può reagire in questo modo, senza la necessità di passare attraverso il rituale dell’eccitazione da adrenalina, la discussione, le grida. Era come una molla in attesa di schizzare in qualsiasi momento, in questo momento, proprio qui e ora."

- "Non preoccuparti per me. Potrei aver bisogno di un pò di tempo, ma troverò un modo per tornare."

1 commento: