Translate

mercoledì 9 settembre 2015

"L'incastro (im)perfetto" - Colleen Hoover


Editore LEGGEREDITORE 
Pagine 296
Prezzo ebook 4,99 EURO 
Anno prima edizione 2015
Genere: Romanzo Rosa 


Quando Tate Collins trova il pilota Miles Archer svenuto davanti alla sua
porta di casa, non è decisamente amore a prima vista. Non si considerano neanche amici. Ciò che loro hanno, però, è un’innegabile reciproca attrazione.
Lui non cerca l’amore e lei non ha tempo per una relazione, ma la chimica tra loro non può essere ignorata. Una volta messi in chiaro i propri desideri, i due si rendono conto di aver trovato un accordo, almeno finchè Tate rispetterà due semplici regole: mai fare domande sul passato e non aspettarsi un futuro.
Tate cerca di convincersi che va tutto bene, ma presto si rende conto che è più difficile di quanto pensasse. Sarà in grado di dire di no a quel sexy pilota che abita proprio accanto a lei?








Amo gli inizi impetuosi, quelli che iniziano a metà storia, che zoomano su un momento particolare dal quale tutto ha inizio, tutto quello che vale la pena conoscere, almeno.
Tate, è un’infermiera che sta studiando per prendere la specializzazione in anestesia. Si è trasferita dal fratello Corbin, pilota di aerei, per poter trovare un nuovo lavoro con cui pagarsi un appartamento.
La nostra storia inizia proprio quando Tate arriva a casa del fratello, di fronte alla cui porta trova una sorpresa inattesa e non tanto piacevole.
Appoggiato alla porta, c’è infatti un uomo ubriaco che si aggrappa alla caviglia di Tate dicendole che deve entrare con lei.
Impaurita, corre subito in casa, ma scopre ben presto che deve tornare indietro perché, quello sulla porta, è uno degli amici, nonché compagno di lavoro, del fratello.
Con fatica, Tate, trascina l’uomo in casa, ascoltandolo pronunciare il nome di Rachel tra vari singhiozzi disperati.
Gli fa un po’ pena, non sa cosa gli è capitato, e non lo saprà per molto tempo, perché l’unica cosa di cui Miles non parla, è il suo passato.
A Tate però non importa, quell’uomo misterioso di nome Miles, le è entrato nel cuore con prepotenza, martoriandolo e, allo stesso, facendoglielo battere forte.
Tuttavia, Miles non ha nessuna intenzione di intraprendere una storia con Tate, non vuole innamorarsi, non vuole amare di nuovo, è certo di non poterci più riuscire. Tate, però, non sa limitarsi, per lei non è solo sesso, per lei è amore vero, ma forse è meglio non dirlo a Miles.
Una storia dove l'amore è combattuto, una lotta tra dolore e felicità, passato e futuro, paura e voglia di incominciare da capo.
L'amore è uno dei sentimenti più complessi, eppure ci fa sentire così bene, ma è anche in grado di farci sprofondare in un baratro senza fine.
Miei cari Lettori, vi giuro che non riuscivo a staccarmi dalle pagine di questo libro, non riuscivo a stancarmi di leggere, avrei voluto che questa storia durasse in eterno, ma se così fosse stato, non sarebbe stata così perfetta come lo è ora.
All’inizio credevo che fosse una di quelle storie già sentite e risentite, che non mi avrebbe coinvolta, che non mi avrebbe stupita, ma la verità è che mi ha dato molto di più.
Questo romanzo vi stravolgerà, destabilizzerà, questo romanzo vi farà una corte spietata, fino a quando il vostro cuore non gli apparterrà completamente.
Questo libro vi farà venir voglia di innamorarvi, desidererete poter incontrare qualcuno che vi faccia bruciare di passione al solo sentire il suo sguardo su di voi. Amerete Miles e Tate, a tal punto, da sognare di poter avere una storia come la loro.
Un libro che mi ha dato molte più sensazioni di quelle che mi aspettavo, con una narrazione sublime, che ti accoglie tra le parole e ti impedisce di andartene. Dolce, impetuosa, appassionata come un bacio. È decisamente la vera protagonista del libro, è arte pura, un orgasmo letterario che vi manderà in estasi. 
Un mix di personaggi fantastici, dal saggio Cap, all'ignobile Dillon, dal protettivo Corbin, all'irraggiungibile Miles.
Non avevo letto nulla di questa lettrice prima d’ora. Grande errore. Rimedierò all’istante!
Colleen, mi hai rubato un battito del cuore, hai decisamente una nuova fan!
Consiglio questa lettura profonda ed eccitante a chi ha bisogno di emozioni, amore, e un po’ di folle normalità. Lasciatevi scivolare tra queste pagine, abbandonatevi a questo libro, saprà stringervi in un forte abbraccio appassionato.
Non assegno molto spesso il massimo del punteggio, ma quando lo faccio, è perchè ne vale veramente la pena. Questo libro mi è entrato veramente nel cuore, quindi, come avrete capito, assegno al libro:
5 stelle su 5

Dal libro: 

- "(...) Dio mi ha dato molte cose da portare a termine nella vita, e sono così indietro che con tutta probabilità non morirò mai."

- "(...) Dio ci da le cose brutte per non farci dare per scontate quelle belle."

- "(...) mi piace dormire fino a tardi. Mi evita di incontrare tutti quei pazzi che vanno di corsa la mattina."

- "L'amore non è sempre bello, Tate. Certe volte passi tutto il tempo a sperare che prima o poi diventi qualcosa di diverso. Qualcosa di migliore. Poi, prima di rendertene conto, ti ritrovi al punto di partenza e nel frattempo hai smarrito il tuo cuore."

- "Quando la vita di dà un bidone, vedi di ficcarci dentro chi se lo merita."

- "Mi ha amato fino a riportarmi in vita."

- "Sono i momenti belli come questi che danno un senso al brutto dell'amore."

6 commenti:

  1. Ho adorato questo libro per me il migliore di questa bravissima autrice. Adesso spero che il film che faranno sia altrettanto bello.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è il primo che leggo della Hoover, e beh .. chi ben comincia è a metà dell'opera, non vedo l'ora di leggere gli altri!

      Elimina
  2. E' stato il primo libro che ho letto di quest'autrice e mi era piaciuto tanto tanto! Non gli avevo dato il massimo dei voti, ma è stata una lettura molto bella! **
    Ho visto che anche tu non avevi mai letto nulla di suo prima di questo! E anch'io ho iniziato a inizio 2016! **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, è stato il primissimo libro che ho letto di lei e amore a primo libro!
      Ora sto recuperando i suoi libri un po' alla volta.

      Elimina
    2. Anche io, pian piano li voglio recuperare tutti <3

      Elimina