Translate

domenica 20 settembre 2015

"La notte delle stelle cadenti" - Valentina Gerini


Editore LETTERE ANIMATE 
Pagine 102
Prezzo ebook 1,49 EURO 
Anno prima edizione 2015
Genere: Narrativa italiana 

Sara, una donna giovane e avventuriera, un po’ sfortunata in amore,
pensa di essere sterile. Dopo una grande delusione sentimentale e una tragica gravidanza extra-uterina decide di dedicarsi completamente al suo lavoro, il controllore turistico, uno splendido mestiere che la fa viaggiare molto. Un giorno, mentre si trova a Londra per vacanza, incontra José, un bellissimo uomo dalle origini dominicane dal quale rimane inevitabilmente colpita. Se ne innamora perdutamente e, per quanto lei cerchi di dimenticarlo, ogni cosa sembra remarle contro e ricordarle José. Si butta a capofitto nei sui viaggi di lavoro, Barcellona, Parigi, Miami, ma in ogni città qualcosa gli parla di lui. Quando Sara finalmente decide di trasferirsi ai Caraibi e rimanere al fianco di questo uomo affascinante, accadono incredibili vicende.







Sara lavora come controllore turistico, il suo compito è esaminare la qualità degli alberghi sparsi per il mondo. È sempre in viaggio, su qualche aereo diretto verso mete turistiche affollate di persone.
Ogni tanto, però, una vacanza se la concede anche lei, a Londra, sede di ricordi dolorosi ma anche patria di un nuovo inizio per la nostra tenace protagonista.
Un incontro un po’ imbarazzante e dispendioso, quello avvenuto tra Sara e l’esotico controllore/chef José.
Un rendez-vous segnato nelle stelle, destinato a cambiare le esistenze dei due giovani girovaghi.
Un libro semplice, la cui storia fa il giro del mondo.
Tra piatti che fanno venire l’acquolina in bocca, uragani, sparatorie, e ricordi dolorosi, Sara e il suo affascinante Josè riusciranno a riunirsi e incominciare insieme una magica storia d’amore?
Una narrazione che vi condurrà con trasporto in capitali sovraffollate, ma anche in lontane e paradisiache località balneari.
Un piccolo romanzo dalle suggestive ambientazioni, dalla trama comune ma ben realizzata e dalle descrizioni precise e abbondanti.
Tra queste pagine vedrete nascere un amore sincero e una vita benedetta dalle stelle.
Assegno al libro:
3 stelle su 5

Dal libro:

- "Qui sei tutti e non sei nessuno, ma le persone sono comunque gentili."

- "Un giorno poi accadde un evento che ci stravolse completamente la vita. Un'opportunità inaspettata che dovemmo prendere al volo. Prendere o lasciare. E noi la prendemmo, la afferrammo con tutte le nostre forze."

- "Le piaceva ascoltare le storie che lui si inventava a proposito di stelle, pianeti e abitanti extraterrestri."

2 commenti: