Translate

lunedì 7 settembre 2015

"Emma" - Francesca Pace


Editore AMAZON 
Pagine 468
Prezzo ebook 0,99 EURO 
Anno prima edizione 2013
Genere: Gotico 


Emma é una ragazza semplice dall'inconsapevole fascino magnetico. La sua vita tranquilla, al confine dell'invisibilità, verrà sconvolta da un cambiamento radicale ed improvviso che la catapulterà nel complesso e violento mondo di streghe e vampiri. Un'inaspettata e travagliata transizione ne muterà in modo definitivo la natura e l'essenza trasformandola in un essere sovrannaturale mai esistito prima. Quando la straordinaria ragazza, accompagnata dai suoi amici di sempre e da un nuovo e viscerale amore, si troverà ad affrontare con coraggio la sua nuova vita imparando ad amarla e ad amare se stessa come mai prima, scoprirà di possedere uno sconfinato ed incontrastabile potere. È, questa, una appassionante ed intensa storia di amicizia, fratellanza e amore.






Ormai è un cliché, tutti ne scrivono, tutti li adorano, ce li hanno offerti in ogni forma, con sfumature diverse e nonostante questo, ancora ne vogliamo!
Di cosa parlo? Ma delle tante storie gotiche sui famosissimi vampiri osannati e invidiati da quasi tutti noi.
Chi di voi non si è ancora innamorata di un affascinante e pericoloso vampiro dai lunghi canini e dallo sguardo incantatore?
E quale versione preferite? Quella crudele di Stoker o quella più mansueta di Stephenie Meyer?
Io ve ne offre un’altra, quella della potente, magica e quasi inconscia e fragile Emma.
Perché sì, la protagonista di questo libro è una vampira – strega la cui vera natura rimane celata fino a quando non diventa troppo forte per cercare di tenerla ancora assopita.
Le sue due amiche streghe (in incognito) Martha e Serena, da sempre preparano ad Emma una tisana che serve a placare la sua parte più oscura, quella bramosa di sangue, quella più assuefatta alla rabbia, la sua parte vampiro.
Emma non è solo quello però, nelle sue vene scorre anche la potente magia di una strega.
È l’unica della sua specie, una creatura figlia dell’oscurità e della luca, bene e male coesistono in lei, rendendola la creatura più temibile di tutte.
L’unica che Danielle, una potente e antica vampira, teme e che brama di uccidere per completare la sua vendetta durata secoli. Danielle vuole controllare la razza dei vampiri, vuole dominarla ed Emma è un ostacolo fastidiosamente arduo da eliminare. Soprattutto, perché al suo fianco ci sono amiche sincere e fidate, ed un’affascinante quanto forte vampiro, che Danielle vuole riavere al suo fianco: Gabriel.
Un testo che vi farà viaggiare, dalla vicina Roma, all’attraente Zurigo, fino ad arrivare all’emozionante Praga.
Un libro nato dalla mano sicura di Francesca Pace, scritto con un’attenzione quasi maniacale ai particolari.
Una narrazione fluida, a tratti distaccata, ma sempre precisa ed evocativa, ricca di azione ed eventi, che non vi lasceranno annoiare un attimo.
Le parole mi inchiodavano alle pagine, facendomi attendere il momento in cui tutti i misteri sarebbero stati svelati, ero impaziente di conoscere quelle storie d’amore e odio vecchie di secoli che Martha conosceva, non vedevo l’ora di emozionarmi ascoltando il suono del cuore di Emma.
Ecco a voi un nuovo romanzo gotico, una nuova sfumatura nell’universo letterario vampiresco, ecco a voi “Emma”! Attenzione, è solo il primo di una trilogia!
Io mi butto subito sul secondo capitolo della serie, voi, avete già acquistato il primo?
Assegno al libro:
3 stelle su 5

Dal libro:

- "Conoscere la verità mi renderà più forte."

- "Quell'uomo ne aveva conquistato il cuore con la sua semplicità, con la sua tolleranza e con quell'atteggiamento tipico dell'animo umano che ormai tutti loro andavano perdendo: la fiducia"

- "La saga non era certo finita ma aveva sicuramente preso una piega diversa, la posizione dei partecipanti si era invertita."

3 commenti: