Translate

venerdì 19 settembre 2014

Novità da Piemme edizioni

Per la rubrica: 


L. Frescura - M. Tomatis
NATA SOTTO IL SEGNO DELL'AMORE


Laura Franzi è nata il 14 febbraio, sotto il segno dell'amore. Proprio il giorno di San Valentino, mentre i suoi genitori festeggiavano davanti a una torta a forma di cuore decorata con roselline e margherite di marzapane. Peccato che lei, invece, l'amore vero, quello con l'A maiuscola, non riesca proprio a trovarlo e continui a inseguire il sogno di un amore perfetto, da film, che si imbamboli a guardarla e le sussurri "quantoseibellanimamia".
Ora sarà ancora più difficile se con la crisi suo padre ha perso il lavoro e poi la bella macchina e la possibilità di pagare la donna delle pulizie¿ Laura non pensa di essere viziata, ma ora si avvicina sempre più la possibilità di diventare povera e la probabilità di trovare l'amore diventerà, così, sempre più remota.

Prezzo di copertina: 15 EURO
Pagine: 204


Cristina Obber
L'ALTRA PARTE DI ME


Di amare non si decide, accade. Così Francesca, sedici anni, con il cuore in subbuglio per un semplice “ciao” su Facebook, scoprirà la bellezza di un grande amore: il primo bacio, la prima volta, le emozioni che non avresti mai immaginato di provare... Tra desiderio e paure, lentamente scriverà la sua fiaba, diversa da tutte le altre: nessun principe azzurro, ma una principessa che si chiama Giulia, con cui crescere e lottare per una felicità possibile.

Prezzo di copertina: 15 EURO
Pagine: 216


Massimo Polidoro
IL TESORO DI LEONARDO


Leo e Cecilia non si conoscono, ma un giorno si incontrano per caso sotto una targa della Saletta Negra del Castello Sforzesco, a Milano. Cecilia sta cercando di ritrovare il tesoro che - si dice - Leonardo da Vinci nascose in città fuggendo dall'invasione francese delle truppe di Carlo VIII. Leo, invece, è un ragazzo inglese, in visita dai nonni per le feste di Natale, e Leonardo non può nemmeno sopportarlo, perché gli ricorda troppo il padre scomparso, grande studioso del genio italiano.
Da questo incontro parte una caccia al tesoro per le strade di Milano, lungo gli indizi che Leonardo da Vinci ha disseminato per la città. Una rocambolesca lotta contro il tempo e un misterioso collezionista d'arte disposto a tutto per mettere le sue grinfie sul tesoro di Leonardo.


Prezzo di copertina: 16 EURO
Pagine: 288 

4 commenti:

  1. L'altra parte di me sembra carino. E' un peccato però che libri con questa tematica rimangano nascosto. Non l'ho mai notato in libreria, ne è stato molto pubblicizzato ...

    RispondiElimina
  2. Ok, qua almeno non ho trovato nulla che mi interessi più di tanto! Fiuuuuuuu XD

    RispondiElimina
  3. il tesoro di leonardo lo voglio leggere!

    RispondiElimina
  4. Nata sotto il segno dell'amore mi interessa tantissimo, devo proprio leggerlo!:3

    RispondiElimina