Translate

sabato 1 marzo 2014

"Il diario del vampiro, La furia" - Lisa Jane Smith


Editore NEWTON COMPTON
Pagine 223
Prezzo 12,90 EURO
Prezzo ebook 3,99 EURO
Anno prima edizione 2009
Genere: Horror e narrativa gotica 

Vertici di un fatale triangolo d'amore, Elena e i due vampiri fratelli Stefan e Damon hanno un unico destino. Ora che Elena ha ceduto al fascino del crudele Damon, ora che l'odio di Stefan per il fratello sembra ormai inestinguibile, i tre dovranno stipulare una tregua e unire le loro forze, per affrontare una terribile e oscura minaccia. Una furia malvagia che potrà essere sconfitta soltanto da un'alleanza solida. Odio e amore, sangue e vendetta: sono questi i marchi che segnano la paurosa nuova avventura e ne sigillano la sorte.






Terzo libro della saga "Il diario del vampiro".
In questo nuovo volume, incontriamo ed impariamo a conoscere una nuova Elena. Dopo un'incidente in auto, Elena muore e a causa del sangue dei fratelli Salvatore che ha ingerito, si tramuta e diventa anche'essa un vampiro. Incerta, Elena inizia a compiere i primi passi verso una nuova vita, una vita come predatrice.
Con l'aiuto dell'affascinante Stefan e del misterioso Damon, Elena riesce convivere con la sua nuova natura, ma un Grande Potere è in agguato.
Nessuno riesce a capire chi trami nel fitto della boscaglia, all'oscuro, nascosto dalle tenebre.
Inizia una caccia al potere, che smaschererà un finto professore di storia, che scatenerà l'ira degli animali, che porterà morte e un finale tragico e a dir poco: a sorpresa.
Cosa succederà ai fratelli Salvatore e alla nuova versione di Elena?
Leggete e lo scoprirete, per ora accontentatevi di sapere che rispetto agli altri volumi della collana, questo risulta essere un pò più carente. I colpi di scena si susseguono ma la lettura non è veloce e accattivante come nei precedenti volumi. In ogni caso, non si possono non fare i complimenti alla scrittrice, abile sognatrice ed esperta in colpi di scena.
Riassumendo, al libro assegno un buon:

4 su 5 stelle

Ecco alcune frasi dal libro:

- "E Matt aveva ragione ad avere paura. Loro appartenevano alla specie dei predatori; lui a quelle delle prede. Il loro compito vitale era ucciderlo."

- "Quanto dolore era racchiuso in quelle pagine. Quanti progetti, quanti segreti, quanto bisogno. Era la storia di una ragazza che si era sentita sola e smarrita nella propria città, nella propria famiglia. Che era andata in cerca di ... qualcosa, qualcosa che non aveva mai trovato."

- "... una tale eccitazione e affinità con lui. Come se lui conoscesse la fiamma che ardeva dentro di lei come nessuno prima d'allora."

- "Era come la sua immagine riflessa all'infinito negli specchi di quel corridoio nel sogno."

- "Qui non c'era rabbia, né odio, ma un amore che sembrava non dovesse avere mai fine."

4 commenti:

  1. Ciao,anche io l'ho letto poco tempo fa e mi è piaciuto abbastanza.in realtà quello che ho apprezzato meno è proprio l'inizio...stefan mi sembrava una brutta copia di Edward di Twilight.Poi però con l'evolvere della storia mi sono ricreduta...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stefan è troppo buono per i miei gusti, preferisco di gran lunga Damon. Per ora con questi libri mi sono fermata al quarto, devo decidere se proseguire o meno, tu li hai letti tutti?

      Elimina
    2. Nooooooo =( io ho sempre amato Stefan =(

      Elimina
  2. Ho letto tutti i libri di questa saga e, devo dire che i migliori rimangono i primi!

    RispondiElimina